•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Se cercate occhiali da sole per l’attività sportiva outdoor, probabilmente vi imbatterete nei prodotti Rudy Project, azienda veneta che da trenta anni studia, sviluppa, produce e distribuisce a livello internazionale occhiali ma anche maschere, caschi e altri accessori per lo sport.

Andiamo a conoscere quali sono le novità previste per il 2016, iniziando proprio dalla new entry specificamente pensata per la bike.
VM

TRALYX
Tralyx™ ridefinisce il concetto di occhiale da ciclismo.

tralyx_matte_black_impactX

 

Un telaio unico nella forma e nel concetto, frutto di uno studio aerodinamico approfondito che apre ad un nuovo linguaggio di design mai nemmeno sussurrato nel mondo dell’occhialeria sportiva.
Guardiamo di cosa si tratta:

La leggerezza delle linee ed il comfort si combinano con uno specchio visivo ampio e senza ostacoli e una grande dissipazione del calore grazie all’esclusivo sistema PowerFlow.

Tralyx_POWERFLOW
I fori di areazione del frontale di Tralyx™ catturano l’aria incanalandola verso le aste creando un flusso d’aria che elimina il calore attraverso gli estrattori posti sulle aste stesse. Il risultato è un occhiale dall’elevata ventilazione ed un’aerodinamica perfetta.

Tralyx™ segna il debutto del nuovo sistema “Adaptive Tips”.

TRALIX SX_1109

La parte iniziale del terminale ha un’anima in Grilamid che consente la personalizzazione totale della calzata mentre, la parte finale dell’asta realizzata in un polimero morbido, si adatta perfettamente alle curvature del cranio evitando qualunque forma di pressione nella zona temporale. I terminali morbidi garantiscono inoltre un vantaggio anche quando l’occhiale è riposto nel “eyewear dock” del casco Rudy Project, andandosi ad adattare perfettamente senza colpire il cranio.
Tralyx™ beneficia dell’ultima evoluzione dei naselli Rudy Project, l’Ergonose IX: un co-iniettato dall’anima pieghevole.

tralyx_ice_graphite_matte

Tralyx è dotato delle soluzioni ottiche infrangibili ImpactX2 che riducono l’affaticamento degli occhi in qualsiasi condizione di luce e temperatura: bloccano perfettamente i raggi UV, la luce blu-viola, potenzialmente dannosi per gli occhi umani, contrastando l’effetto occhi rossi o secchezza oculare durante l’attività sportiva.

tralyx_matte_black

Poi, ecco l’ultima creazione di Rudy Project, Synform, l’esclusivo occhiale da sole sportivo, completamente ripiegabile.

Nucleus

SYNFORM
“Nell’istante stesso in cui lo si tocca – dichiara il direttore marketing Simone Barbazza – si percepisce immediatamente l’attenzione maniacale per i dettagli ed i materiali scelti dai nostri ingegneri per questo sensazionale prodotto, davvero unico. Un’altra pietra miliare per il Rudy Project Team nel mondo degli occhiali e del design.”

Synform sfrutta il massimo delle tecnologie Rudy Project, come evidenziato anche nel video:

Le lenti, grazie ad un taglio esclusivo, dalla fusione con il frontale creano due piccoli fori di areazione demandati all’ottimizzazione della ventilazione. Questa soluzione consente la riduzione dell’appannamento garantendo nel contempo una perfetta protezione dell’occhio ed una confortevole ventilazione in ogni situazione.

SYNFORM_1131
A questo si aggiungono gli immancabili terminali regolabili e il nuovo nasello Ergonose 8™ in grado di garantire un fit perfetto per qualunque volto.
Le aste in Kynetium e il frontale in Grilamid, concorrono inoltre a rendere ultraleggero questo robusto occhiale.

SYNFORM_1132_B
Synform è disponibile anche per chi necessita prescrizione grazie ad ImpactRX: il programma di lenti con superficie posteriore digitale più avanzato al mondo che, grazie al design “freeform” delle lenti monofocali e progressive, risulta la soluzione ideale per le attività sportive.

Quale oggetto esclusivo, Synform non poteva non beneficiare del massimo della tecnologia anche dal punto di vista delle ottiche. Protagoniste quindi le fotocromatiche ed indistruttibili lenti ImpactX: soluzione perfetta per gestire al meglio i cambiamenti luminosi.

synform_white_matte

Synform è disponibile in 3 colorazioni di lenti differenti, due delle quali anche specchiate.
Le lenti “all-around” Black e laser Black (da trasparenti a nere), sviluppate per le condizioni di luce variabile e per tutti i tipi di percorso e di condizione atmosferica.

synform_matte_black
La laser Brown (da trasparenti specchiate a marrone specchiate), pensata per la riduzione dello stress ottico, il miglioramento della definizione dei contrasti e una maggior nitidezza visiva.
La serie Golf, specificatamente pensata e realizzata per garantire il massimo in termini di visibilità e prestazioni sul Green.

synform_ice_graphite

Synform non è solo ideale per lo sport, ma anche per tutti i giorni. Una volta ripiegato su se stesso può essere riposto nell’esclusiva custodia termoformata o in una qualunque tasca anche quella posteriore delle maglie da ciclismo.
Composto da ben 33 parti realizzate e assemblate a mano, Synform rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia e dell’artigianalità italiana più pura.

synform_matte_black_impactX

Per celebrare il 30° anniversario nel settore dell’occhialeria sportiva, Rudy Project propone agli appassionati l’esclusiva edizione Rydon con lenti specchiate e finiture in oro bianco 18 carati.

RYDON EDIZIONE 30° ANNIVERSARIO
Rydon™, il modello Rudy Project più venduto di tutti i tempi, è considerato una vera icona nell’industria dell’occhiale e offre calzata e protezione perfette a innumerevoli atleti professionisti di tutto il mondo, nelle più svariate discipline: golf, triathlon, ciclismo, canottaggio, trail running e tiro al piattello.
E ora, i collezionisti potranno sfoggiarlo con montatura in Grilamid®, aste ultraleggere in lega Kynetium™ e dettagli rifiniti in una inedita finitura oro lucida.

rydon_gold

I caschi: BOOST 01 e ICEDOT Technology
Rudy Project, come accennato, si occupa anche di caschi e in quest’ambito presenta per il 2016 Boost 01, un casco aerodinamico per le gare su strada, altamente ventilato e frutto dei test effettuati grazie ad atleti professionisti di ciclismo su strada e del triathlon e dello studio nella Galleria del Vento Pininfarina.

boost_01_white_red

In più, grazie alla partnership con IceDot, tutti i caschi Rudy Project saranno dotati dell’Emergency ID sticker di ICEdot: un adesivo da attaccare al casco con un codice PIN ed un numero telefonico. Il codice PIN è legato all’account del ciclista dove, in fase di registrazione al servizio – offerto gratuitamente per un anno da Rudy Project – saranno inserite tutte le informazioni mediche dell’utente.

ICEdot
In caso di emergenza, chi presta il primo soccorso potrà inviare via sms il codice PIN al numero di telefono indicato sullo sticker e ricevere immediatamente in risposta tutte le informazioni che l’utente ha collegato al suo profilo ICEdot. Allergie, gruppo sanguigno, eventuali farmaci vitali e tutte le informazioni indispensabili, saranno immediatamente disponibili ai soccorritori via sms, ovvero compatibile con qualunque cellulare anche di vecchia generazione e funzionante in ogni parte del mondo.

Per maggiori informazioni su occhiali e altri prodotti Rudy Project, si può visitare il sito www.rudyproject.it.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it