Virtual Vibram Sole Factor Mobile Lab: tutti i motivi per approfittare dell'iniziativa

Redazione MtbCult
|
test

Virtual Vibram Sole Factor Mobile Lab: tutti i motivi per approfittare dell'iniziativa

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Vibram Sole Factor è il progetto che dà a tutti gli sportivi la possibilità di personalizzare ogni tipo di scarpa con una suola unica, a seconda delle prestazioni desiderate e del gusto personale, migliorandone le caratteristiche di aderenza, peso, volume, durata...

201909 vibram sole factor create 1280x720 600x311 1

Come vi abbiamo già segnalato in questo articolo di qualche giorno fa, fino al 16 luglio il focus del progetto è sulla mountain bike: i possessori di calzature da Mtb (soprattutto enduro e downhill) potranno registrarsi sulla piattaforma Tester Place e prenotare una risuolatura delle proprie scarpe.
Tutto questo grazie al Virtual Vibram Sole Factor Mobile Lab.
Come funziona in pratica?

L'utente deve innanzi tutto inviare la propria richiesta qui, poi verrà ricontattato da un esperto del team Vibram che, tramite webcam, valuterà le condizioni delle scarpe e capirà se la risuolatura è fattibile.
In questo caso, un corriere ritirerà le scarpe a casa del cliente e la risuolatura sarà gratuita.
I posti sono limitati e, proprio per questo, se un cliente arriva troppo tardi per prenotarsi, riceverà comunque un voucher con uno sconto da spendere in uno dei punti vendita specializzati.

Quali sono i vantaggi della risuolatura?
Ce li racconta nel video seguente l'atleta Sylvain Montagny, che punta l'attenzione in particolare su leggerezza e performance:

La tecnologia utilizzata è Vibram Litebase, una soluzione innovativa studiata con l’obiettivo di diminuire drasticamente il peso della suola tramite la riduzione del fondo gomma, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli e senza quindi intaccare le
performance. Con Vibram Litebase si può ottenere una riduzione di circa il 40-50% dello spessore della suola, che corrisponde a una diminuzione del peso del battistrada del 25-30%.
La significativa riduzione degli spessori non compromette la suola e il conseguente rischio di lacerazione.
Il risultato è una suola molto leggera, ma con le stesse caratteristiche di trazione, grip, durata e resistenza all’usura di una suola "tradizionale".

Se volete provare le suole Vibram e diventare tester del Virtual Vibram Sole Factor Mobile Lab, qui ci sono tutte le informazioni.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right