•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

La Wilier 7C Force pedala verso la stagione 2021 e lo fa con un nuovo atleta nel proprio gruppo.
Si tratta del veneto classe 1999 Nicola Taffarel, talento emergente della mountain bike, che ha firmato un contratto biennale con la squadra diretta dall’ex campione del mondo marathon Massimo Debertolis.

Wilier 7C Force
Nicola Taffarel con la maglia della Nazionale



Nell’annata agonistica da poco andata in archivio, condizionata dalla pandemia di Covid-19, Taffarel è salito quattro volte sul podio, secondo al Gp Dopla e alla Marathon dell’Altopiano di Asiago, terzo al Memorial Bruno Alverà di Pergine Valsugana e alla Troi Trek, ricordando anche il quinto posto alla Pedalonga e la nona piazza all’XC di Rivoli Veronese.

Risultati che sono arrivati dopo le buone prestazioni offerte già negli anni precedenti, lui che da junior vestì la maglia azzurra sia ai campionati del mondo che europei di cross country, campione italiano della team relay nel 2017, stagione in cui si classificò secondo nella graduatoria finale degli Internazionali d’Italia.

Wilier 7c force
La new entry del team Wilier 7C Force insieme al Ct della Nazionale Mirko Celestino

«Nicola sarà sicuramente con noi nelle prossime due stagioni – spiega il team manager della Wilier 7C Force Massimo Debertolis – ma speriamo che questo sia solo l’inizio di un lungo cammino.
Nel 2021, Taffarel sarà ancora un under 23 e sono convinto che con lui potremo intraprendere un percorso di crescita molto lungo. Ha dimostrato di avere grandi qualità e, come abbiamo sempre fatto con tutti i nostri atleti, cercheremo di dargli tutto il supporto possibile per valorizzarle e farle emergere.

Proprio per questo, Nicola farà parte della spedizione per la Cape Epic 2021, nella speranza che la situazione legata alla pandemia di Covid-19 vada a migliorare e che l’evento si possa svolgere regolarmente. Noi stiamo lavorando per farci trovare pronti e siamo contenti di accoglierlo nel nostro gruppo.
Per il 2021 avremo il giusto mix di atleti esperti e di giovani emergenti: c’è grande entusiasmo in squadra, che con l’impegno di sempre cercheremo di tradurre in prestazioni e risultati».

Taffarel rappresenta la terza “new entry” nell’organico del team per il 2021, dopo gli arrivi di Enrico Loss e di Lorenzo Trincheri. Assieme a loro ci saranno i confermati Johnny Cattaneo, Marco Rebagliati, Martino Tronconi ed Ole Hem, con Massimo Debertolis impegnato principalmente nelle vesti dirigenziali di team manager, ma ancora voglioso di mettersi in gioco anche in sella alla sua inseparabile mountain bike.

Qui potete seguire gli aggiornamenti e le news sul team Wilier 7C Force.
Il sito ufficiale è www.squadrawilier.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it