Nasce il Wilier-Vittoria MTB Factory Team

Redazione MtbCult
|

Il factory team di Wilier Triestina cambia main sponsor, passando da Pirelli a Vittoria: nasce così il Wilier-Vittoria MTB Factory Team.
Gli atleti diretti da Marco Trentin utilizzeranno le gomme della casa bergamasca e porteranno il nome dell'azienda sulle maglie ufficiali, che saranno svelate a inizio febbraio.
Qui sotto, il comunicato stampa del team con le dichiarazioni di Wilier e Vittoria.
DC

COMUNICATO UFFICIALE

Nuovo partner, nuovo nome, ma ambizioni invariate. La nuova Wilier-Vittoria MTB Factory Team sta scaldando i motori in vista di un 2024 che si preannuncia ricco di appuntamenti di prestigio tra fango, trails e salite.

Wilier-Vittoria MTB Factory Team

La squadra si arricchisce quindi con un partner riconosciuto e apprezzato nel mondo delle due ruote. Vittoria è il marchio leader a livello mondiale di pneumatici e accessori per biciclette ad alte prestazioni.
Riconosciuta per le mescole potenziate dal crafene, per le carcasse all'avanguardia in cotone e nylon e per gli innovativi inserti per pneumatici, Vittoria si dedica alla realizzazione di sistemi pneumatici-accessori ad alte prestazioni per biciclette da corsa, gravel, mountainbike e urbane.

Wilier-Vittoria MTB Factory Team
Stijn Vriends, CEO di Vittoria



«Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova, stimolante avventura insieme ad un partner storico e a noi molto vicino come Wilier Triestina - ha detto Stijn Vriends, Chairman & CEO di Vittoria - Con questa collaborazione, Vittoria compie un ulteriore passo verso l’apice della mountain bike, un segmento sempre più rilevante per il nostro marchio. In qualità di partner tecnico, saremo a fianco dei rider e meccanici di Wilier-Vittoria MTB Factory Team per supportarli in ogni sfida con i nostri pneumatici e inserti alto di gamma. Auguro a tutto il team un anno pieno di gioie e successi!».

Wilier, dal canto suo, è pronta a cominciare il suo terzo anno da title partner, dopo due stagioni in cui il suo marchio ha guadagnato la testa delle classifiche delle gare più importanti del mondo, dai Mondiali agli Europei, passando per la Coppa del Mondo.

Wilier-Vittoria MTB Factory Team

«Ci siamo lanciati in questa avventura nel 2022 con tanta curiosità e motivazione - ha spiegato Enrico Gastaldello, CEO di Wilier Triestina - A distanza di due anni non possiamo negare che le soddisfazioni sono arrivate e sono sicuro che tante altre ne arriveranno, anche dal punto di vista commerciale. Portare il nostro brand al top delle competizioni off-road più importanti del pianeta è un obiettivo che ci spinge a lavorare con sempre più passione e determinazione. Wilier sa far bene non solo bici da strada, e i risultati raccolti in questi anni ne sono la dimostrazione. Con Vittoria ci conosciamo benissimo, è tra i nostri fornitori strategici. Ci ha supportato storicamente nelle nostre sponsorizzazioni road ed ora, aver deciso di investire insieme in un progetto di espansione nel mercato off road, aggiunge ulteriore valore alloperazione. Sono molto contento di tutto questo e auguro al team e ai propri supporter il meglio».

Wilier-Vittoria MTB Factory Team
Enrico Gastaldello, CEO di Wilier Triestina

L’appuntamento con la presentazione ufficiale del Wilier-Vittoria MTB Factory Team è per martedì 6 febbraio alle ore 11 nella cornice d’eccezione del Vittoria Park di Brembate (BG), l’unico parco al mondo dedicato a tutte le esperienze del ciclismo.

Wilier-Vittoria MTB Factory Team

Qui gli altri articoli e test sulle Mtb Wilier Triestina.

Qui gli altri articoli e test sulle gomme Vittoria.

Per altre informazioni Wilier.com e VittoriaTires.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right