Nasce il Pro-M Store: oltre al negozio, lo store online

Redazione MtbCult
|

Il concetto di negozio di bici sta cambiando velocemente negli ultimi anni e sono pochi, per ora, quelli che stanno considerando seriamente questa evoluzione.
Pro-M è fra questi.
Il negozio in via Gallarate a Milano è da anni una conoscenza della redazione e un punto di riferimento per gli appassionati di bici e di recente è diventato anche qualcosa di più: uno store online.
Oltre al negozio con saracinesca, quindi, ne arriva uno online il cui assortimento di marchi è in costante espansione.
Sono loro stessi a presentarvi il progetto partendo dalla loro storia.
Torniamo nel 1997…
SL

Pensate alla vostra più grande passione, pensate all’energia e alle sensazioni che vi regala, pensate a come sarebbe alzarsi il mattino e faticare per essa, per crearsi il mondo che si ha sempre desiderato, ma di cui si ha sempre avuto troppo poco tempo per costruirlo realmente.
Questo è Pro-M.

pro-m
Un insieme di dedizione, coraggio, tenacia.
Pro-M nasce dalla volontà di rendere la passione il motore del proprio lavoro e della propria vita.
Una famosa frase recita: “scegli un lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno, in tutta la tua vita” e sono proprio queste le fondamenta su cui erge Pro-M, negozio che incarna non solo l’amore verso le biciclette, ma anche l’intero mondo della Mtb e di ciò che lo incornicia.

pro-m

La porta d'ingresso della "bottega delle meraviglie"

Pro-M nasce a Milano nel 1997 con lo scopo di importare telai (MTB & ROAD) e relativi accessori di alta gamma e di distribuirli sul mercato Italiano.
Non tutti, però, conoscono la storia del negozio e del suo proprietario, Gianni Biffi, il quale ha sempre coltivato la passione per le due ruote, trasformandola nel suo pane quotidiano.
Il progetto “Pro-M” nasce in un magazzino di ricambi per auto a Milano nel quale Gianni ha ricavato un piccolo spazio adibito alle bici, ma che aveva come contorno un’attività di ricambi auto appunto lontana dal mondo MTB.

pro-m

Gianni Biffi, in una foto d'archivio

Giorno dopo giorno, però, Gianni nota come il progetto delle biciclette lo coinvolgesse sempre di più e si convince che è arrivato il momento di cambiare e di buttarsi al 100% nel mondo in sella.
Il nome del negozio proviene proprio da questo: dal provare e dal mettersi in gioco.
Negli anni, dal piccolo spazio trovato all’interno di un magazzino, Pro-M ha creato il proprio mondo, diventando uno dei più grandi, più riforniti e più importanti negozi di MTB e Road di Milano.
Ciò che contraddistingue questo negozio dagli altri è l’idea di dover e voler trovare la bici giusta al biker giusto: se si entra nello showroom con l’intenzione di comprare una determinata bici perché “piace”, allora non è il posto che fa per te.

pro-m

Alberto Biffi, il gestore del Pro-M Store online

Grazie alla grande esperienza di Gianni, proprietario, ma anche biker dall’81, ad ogni cliente viene consigliata la bici adatta alle proprie esigenze, alla disciplina praticata e all’uso che deve farne.
La scelta della bici, infatti, non è da sottovalutare e optare per una piuttosto che per un’altra può fare la differenza su ogni livello, in primis per le prestazioni. Non dimentichiamo, inoltre, il servizio aggiuntivo che il negozio offre ai suoi clienti, ossia la possibilità di affidare la manutenzione della propria bici a meccanici esperti.

pro-m

Oscar Chiesa, il meccanico di Pro-M

Negli anni Pro-M è cresciuta sempre di più, importando marchi leader del mondo delle due ruote come Mountain Cycle e Ellsworth e iniziando inoltre a vendere Santa Cruz, Specialized, Yeti, Mondraker, Rocky Mountain, Intense e tantissimi altri, tutti da scoprire per chi compie i primi passi nel MTB.
I biker più esperti sapranno già l’importanza di questi nomi nel panorama delle mountain bike (e non), infatti Pro-M si è sempre impegnata a fornire ai propri Clienti i migliori prodotti esistenti, al fine di soddisfare ogni loro aspettativa e desiderio.

pro-m

Il negozio Pro-M si è trasformato anche in punto di incontro per la bike industry in qualche occasione.
Nella foto Davide Bonandrini di Dsb (a sinistra) con Chris Conroy e Steve Hoogendoorn di Yeti.

pro-m

Gianni Biffi, il titolare di Pro-m, è stato fra i primissimi a credere nel fenomeno e-bike. Ed è stato anche il primo a creare un team specifico per le gare di e-Enduro di cui vi parleremo a breve.

Si sa, però, al giorno d’oggi bisogna essere visibili a 360 gradi e, per rispondere a quest’esigenza, nasce Pro-M Store (www.pro-mstore.com), e-shop in cui gli appassionati possono perdersi cercando l’articolo perfetto per loro e trovandone di nuovi e inaspettati.
L’ e-commerce viene al mondo con l’intenzione di regalare al cliente uno spazio in cui coltivare la propria passione anche a distanza, attraverso un’ampissima offerta di articoli delle migliori marche presenti sul mercato. Una delle caratteristiche che contraddistinguono Pro-M Store è l’assistenza offerta: il cliente viene seguito passo passo nella scelta e nell’acquisto del prodotto, al fine di soddisfare al meglio le sue richieste ed esigenze.

pro-m

La homepage del Pro-M Store. Da segnalare che le spedizioni sono gestite dal corriere Dhl.

pro-m

La lista delle Mtb da cross country disponibili sullo store online

Visti un passato e un presente così luminosi, non si può far a meno di pensare che anche il futuro di entrambe le attività sarà altrettanto radioso.
L’augurio è di crescere sempre di più, diventando uno dei negozi fisici e virtuali di biciclette MTB e Road più importanti e conosciuti.

Qui trovate il loro negozio online: www.pro-mstore.com e qui la pagina Facebook ufficiale.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right