Per la seconda edizione della Red Bull Campo, Loic Bruni sfida 180 riders, ossia 30 in più dello scorso anno.
L'evento, ideato dal neo iridato downhill e supportato da Red Bull e Specialized si è disputato in Costa Azzurra, più precisamente a Mandelieu-la Napoule, il primo ottobre scorso.
I 180 appassionati che si sono iscritti, oltre a "sfidare" il campione del mondo hanno festeggiato insieme a lui la fine di una fantastica stagione agonistica.
Il percorso della Red Bull Campo 2022 misurava 5,2 chilometri e gli organizzatori hanno studiato tutto per rendere più facile il raggiungimento della località di partenza, sia durante la mattinata delle ricognizioni, sia per la gara stessa che si è disputata alle 16:00.
La formula di gara della Red Bull Campo è molto semplice: si parte in massa in stile "Megavalanche" e Loic Bruni sfida 180 riders partendo dal fondo.
La discesa totale è durata circa 12 minuti e non sono mancati gli imprevisti, tra cui anche un salto di catena a metà gara, che ha fatto perdere parecchi secondi a Loic Bruni.
Ma ora basta chiacchiere, premete play e guardate che figata:
Ah, per la cronaca, Loic Bruni ha chiuso al 32° posto!
Qui gli altri articoli e video che parlano di Loic Bruni.
Qui il link al canale YouTube del campione del mondo.
Per altre informazioni sull'evento RedBull.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.