

COMMEZZADURA - E' il percorso suo. Lo sente, lo vive e lo interpreta come nessun altro. Ha il fisico giusto, la bici giusta (a quanto pare…) e oggi ha trovato la run perfetta. Proprio quella che serve per vincere sul percorso di Commezzadura, uno dei più duri e difficili di tutta la World Cup.
Gee Atherton, l'inglese della Gt, ha vinto con un secondo e poco più di vantaggio su Steve Smith e con 1" e 250 centesimi su Greg Minnaar. Quarto posto per il francese Loic Bruni a 2"471 e quinto per Troy Brosnan a 4"121.
In campo femminile la vittoria è andata alla sorella di Gee, Rachel Atherton, ripetendo il risultato di Fort William. Due Atherton sul podio, proprio come era successo nel 2008 al campionato del mondo.
Al secondo posto Emmeline Ragot a 5"235, terza Floriane Pugin a 12"053, quarta Morgane Charre a 14"233 e quinta Myriam Nicole a 15"495.
In fondo all'articolo le classifiche elite uomini.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi
Articoli Simili
Iscriviti alla nostra newsletter















































