scritto da Redazione MtbCult in Storie,Video il 02 Ott 2019

VIDEO – Carson Storch si prepara alla Rampage… Saltando i treni 😱

VIDEO – Carson Storch si prepara alla Rampage… Saltando i treni 😱
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

La star del freeride americano, Carson Storch, si sta preparando alla Red Bull Rampage 2019 (che si svolgerà nello Utah il 25 ottobre) facendo una divertente discesa per celebrare il 150° anniversario della ferrovia del Monte Washington.

Carson Storch




Ecco tutto ciò che devi sapere:

– La capacità di Storch, nativo dell’Oregon, di percorrere piste scivolose, impegnative su terreni da freeride e grandi montagne, lo ha reso famoso nel mondo della Mtb e nel Freeride Mountain Bike World Tour.

– In vista della Red Bull Rampage, Storch ha girato per cinque giorni sulle piste dell’Highland Mountain Bike Park per l’ultima puntata della serie RAW 100.

Carson Storch

– Costruita da Sylvester Marsh nel 1869, la ferrovia in questione fu il primo sistema ferroviario in salita del mondo, che correva dalla base del Monte Washington fino ai 1916 metri della cima ed è diventata una delle maggiori attrazioni del New England con oltre 80.000 visitatori ogni anno.

– Per celebrare il 150° anniversario di questa ferrovia, Storch ha fatto la prima discesa in bicicletta lungo i famosi binari, mentre il costruttore di piste Knight Ide ha lavorato con Storch per fabbricare una rampa di circa 13 metri alla base della ferrovia per saltare lo storico treno.

Carson Storch

– Il 26enne ha spiegato: «È sempre bello quando lo fai bene al primo tentativo. Dopo di che, è stato folle integrare il treno nella foto, perché riduce molto la visuale. Non riuscivo a vedere la zona di atterraggio, quindi dovevo solo fidarmi della mia velocità e aspettare fino a quando ero in aria sopra al treno per vedere dove stavo per atterrare. Vengo qui ogni anno dal 2012, vedere la ferrovia e i vecchi treni a carbone in azione è come fare un passo indietro nel tempo. È ciò su cui questo paese è stato costruito e avere un assaggio di come funzionano è molto bello».

– Successivamente, Storch punterà a migliorare il suo miglior piazzamento di Red Bull Rampage, ossia il terzo posto del 2016, quando ha ottenuto il premio per il miglior trick eseguendo un superbo drop down di 360.

Premete play e gustatevi i “numeri” di Carson Storch:

Per informazioni RedBull.com

Per seguire da vicino Carson Storch visitate la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.



        
Torna in alto