scritto da Andrea Ziliani in Storie il 13 Apr 2018

VIDEO – Scopriamo insieme la Granfondo KASK Soave 2018…

VIDEO – Scopriamo insieme la Granfondo KASK Soave 2018…
        
Stampa Pagina

Siamo stati invitati appena fuori Verona dagli organizzatori della Granfondo KASK Soave 2018, in programma il 26-27 maggio per scoprirla dall’interno.
Questa manifestazione, che si snoda sulle colline Veronesi, è arrivata alla 18ª edizione e oltre alla competizione della domenica, vedrà per la prima volta lo svolgersi della Gravel KASK Soave, pedalata non competitiva aperta a tutti.

Granfondo KASK Soave 2018

Qui sotto potete vedere il nostro “vlog inside” in cui vi mostriamo gli splendidi paesaggi che caratterizzano questo territorio conosciuto per lo più di cultori dell’enogastronomia.
Abbiamo anche avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con uno dei principali organizzatori di questo evento, Guido Guariento, presidente dell’ASD Gruppo Ciclisti Soave.

Granfondo KASK Soave 2018

Come Guido Guariento ci ha spiegato, la Granfondo KASK Soave 2018 nasce dalla passione di un gruppo di amici, amanti della natura e dello sport.
Supportati dai numerosi appassionati del posto, dalle autorità e da un territorio perfetto per questo tipo di evento, la gara ha visto crescere in modo costante i propri partecipanti.

Granfondo KASK Soave 2018

Se nel 2008 contavamo poche centinaia di partenti, l’edizione del 2017 ha dovuto chiudere le iscrizioni a 1300 tabelle così da garantire sicurezza, qualità e divertimento per tutti.
Per quest’anno invece, l’organizzazione punta a fare ancora meglio, toccando quota 1500 iscritti.

Granfondo KASK Soave 2018

La gara si svolgerà domenica 27 maggio con partenza alle 9 e 30 del mattino.
Il percorso toccherà i 50 km di lunghezza per circa 1600 metri di dislivello. Nonostante il territorio collinare che caratterizza la zona di Soave, non mancheranno pendenza importanti con punte del 18% in alcuni dei tratti più impegnativi o le discese tecniche come l’ultima picchiata ai -3km dall’arrivo denominata dai local “l’Inferno di roccia” per la predominanza di fondo roccioso e molto tecnico.

Granfondo KASK Soave 2018

Ma non ci sarà solo la Granfondo KASK Soave a caratterizzare questo weekend di maggio. Come detto sopra, per il sabato è prevista la prima edizione della Gravel KASK Soave, una pedalata aperta a tutti della lunghezza di ben 114 km per un dislivello di 1200 metri.
Il percorso partirà dal centro del paese fino a toccare il centro storico di Verona attraverso alcuni dei più bei scorci paesaggistici e storici della zona.

Per qualsiasi altra info riguardo la gara potete visitare il sito dell’evento gfkasksoave.com



        
Torna in alto