La video-storia che vi raccontiamo oggi è l'esperienza di Adam e Nicola, guide mountain bike di Livigno, sempre alla ricerca di nuovi trails che possano regalare emozioni e che possano essere condivise con altri appassionati come loro.
Potete chiamarlo cicloalpinismo, bike-touring o portage, come volete!
Per loro è l'emozione di raggiungere la vetta di una montagna con le proprie gambe, bere una birra in cima e buttarsi giù lungo un trail!
Ecco come è nato Hike4Bike:
La montagna che Adam e Nicola hanno "scalato" è la Cima Fopel a Livigno.
Sentite come descrivono il loro tour: «Abbiamo documentato, supportati da un filmer con drone e un fotografo professionista, la tipica esperienza bike che i sottoscritti amano: abbiamo raggiunto la vetta di una montagna, la Cima Fopel a Livigno, dopo più di 3 ore di portage!
Raggiunta la cima, l'immancabile birra, un po' di pane e salame e, perché no, un goccio di Braulio e via, giù dall'altro versante lungo un fantastico trail.
La prima parte presentava tratti su neve con tornantini stretti dove a volte il nose-press era indispensabile, la parte centrale un po' più flow e il finale in un bellissimo sottobosco di pino mugo dove si era al limite del trialistico.
Insomma, lo sforzo di una salita tosta ci ha regalato una discesa davvero speciale!»
Foto: Giacomo Meneghello Clickalps
Altre info potete trovarle su www.bikelivigno.com.
Qui un'altra delle imprese in Mtb di Adam Quadroni e Nicola Giacomelli.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.