scritto da MtbCult in Storie il 07 Dic 2017

VIDEO – Hike4Bike, cicloalpinismo a Livigno

VIDEO – Hike4Bike, cicloalpinismo a Livigno
        
Stampa Pagina

La video-storia che vi raccontiamo oggi è l’esperienza di Adam e Nicola, guide mountain bike di Livigno, sempre alla ricerca di nuovi trails che possano regalare emozioni e che possano essere condivise con altri appassionati come loro.

Hike4Bike

Potete chiamarlo cicloalpinismo, bike-touring o portage, come volete!
Per loro è l’emozione di raggiungere la vetta di una montagna con le proprie gambe, bere una birra in cima e buttarsi giù lungo un trail!

Ecco come è nato Hike4Bike:

La montagna che Adam e Nicola hanno “scalato” è la Cima Fopel a Livigno.

Hike4Bike

Sentite come descrivono il loro tour: «Abbiamo documentato, supportati da un filmer con drone e un fotografo professionista, la tipica esperienza bike che i sottoscritti amano: abbiamo raggiunto la vetta di una montagna, la Cima Fopel a Livigno, dopo più di 3 ore di portage!

Hike4Bike

Hike4Bike

Raggiunta la cima, l’immancabile birra, un po’ di pane e salame e, perché no, un goccio di Braulio e via, giù dall’altro versante lungo un fantastico trail.

Hike4Bike

La prima parte presentava tratti su neve con tornantini stretti dove a volte il nose-press era indispensabile, la parte centrale un po’ più flow e il finale in un bellissimo sottobosco di pino mugo dove si era al limite del trialistico.

Hike4Bike

Insomma, lo sforzo di una salita tosta ci ha regalato una discesa davvero speciale!»

Foto: Giacomo Meneghello Clickalps

Altre info potete trovarle su www.bikelivigno.com.

Qui un’altra delle imprese in Mtb di Adam Quadroni e Nicola Giacomelli.



        
Torna in alto