

Il nuovo episodio di Orbea Trail Tales, “Forgotten Depths”, ci porta sulle Alpi del Trentino Alto Adige, in Val Venosta, nello specifico sul Lago di Resia, dove un misterioso campanile emerge dalle acque come simbolo di un paese scomparso sotto di esse.

Il narratore di questa storia è Ludwig Schöpf, che da quarant'anni si dedica a raccontare il destino del paese di Curon, distrutto e sommerso nel 1950 a causa della costruzione di un bacino idroelettrico.

Solo la torre della chiesa ha resistito alla dinamite, e oggi si erge come un simbolo della memoria e della comunità perduta.

Ma “Forgotten Depths” non è solo un episodio sulla perdita, ma anche sul modo in cui la natura e i sentieri hanno dato una nuova vita a questa zona.
La rete 3 Länder Enduro Trails, infatti, si estende tra le montagne intorno al lago, punto di incontro tra Italia, Austria e Svizzera, e offre ai rider un'esperienza in cui storia e paesaggio si fondono.



Ma lasciamo la parola alle immagini e immergiamoci nella storia:
Nel video di Orbea Trail Tales, i rider si affidano all’Orbea Rise LT, la versione a corsa lunga della ormai famosa e-bike leggera.

Secondo la casa spagnola, la LT è più adatta alle discese tecniche delle Alpi e consente di esplorare i percorsi con maggiore fiducia e controllo.

Per saperne di più sulla Orbea Rise LT, potete leggere qui:

Se volete vedere i precedenti episodi di Orbea Trail Tales, guardate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi
Articoli Simili
Iscriviti alla nostra newsletter


