Avete presente quando siamo tra amici, guardiamo quei video dei rider canadesi e pensiamo sarebbe bello essere lì, a “ridare” tutti insieme tra sequoie secolari e sentieri incisi in tappeti di muschio? Ci immaginiamo e desideriamo di essere lì, sentiamo l’aria umida satura di odori, il silenzio infranto dalle gomme che mordono il terreno. La terra umida che si alza al nostro passaggio e la sentiamo a contatto con la nostra pelle.

Ed ecco l’idea di nove rider francesi, quelli del Giromagny Enduro Team: fare un viaggio epico di 2 settimane tra i più bei sentieri di Washington e British Columbia. E ne è nato il video The Wild Ride West, che potete vedere in fondo all’articolo.

Utilizzando da anni delle Transition ed essendo molto legati a questo brand hanno deciso di iniziare il viaggio da Bellingham, nello stato del Washington, dove ha sede il marchio.

Nella tappa successiva sono andati a visitare i leggendari sentieri del North Shore di Vancouver, accompagnati da Andreas Hestler di Rocky Mountain, tra Cypress Mountains, Fromme e Seymour.
L’ultimo spostamento li ha portati verso la selvaggia Vancouver Island e, guidati da Martin Ready, di Island Mountain Rides, vivendo e conoscendo i trails e le culture locali di Forbidden Plateau, Cumberland, Mt Washington e della paradisiaca Hornby Island

Infine hanno chiuso in bellezza con tre giorni a Squamish, insieme a (come lo definiscono loro stessi) un esempio della nuova generazione di “rider mutanti” , ossia Jackson Goldstone, su sentieri con un mix di ripido, tecnico e flow.

Ora prendetevi 15 minuti e vivete il loro viaggio, nell’attesa che, magari, lì ci andrete anche voi…
Qui altri video del Giromagny Enduro Team
Ps: Abbiamo menzionato e avete visto nel video Jackson Goldstone il cui talento sconfinato merita più attenzione…