scritto da Redazione MtbCult in Storie il 15 Nov 2016

VIDEO – The Wild Ride West, vacanza “veloce” in British Columbia

VIDEO – The Wild Ride West, vacanza “veloce” in British Columbia
        
Stampa Pagina

Avete presente quando siamo tra amici, guardiamo quei video dei rider canadesi e pensiamo sarebbe bello essere lì, a “ridare” tutti insieme tra sequoie secolari e sentieri incisi in tappeti di muschio? Ci immaginiamo e desideriamo di essere lì, sentiamo l’aria umida satura di odori, il silenzio infranto dalle gomme che mordono il terreno. La terra umida che si alza al nostro passaggio e la sentiamo a contatto con la nostra pelle.

the wild ride west

I Trails di Hornby Island immersi nel muschio

Ed ecco l’idea di nove rider francesi, quelli del Giromagny Enduro Team: fare un viaggio epico di 2 settimane tra i più bei sentieri di Washington e British Columbia. E ne è nato il video The Wild Ride West, che potete vedere in fondo all’articolo.

the wild ride west

the wild ride west

Giromagny Enduroteam e Jackson Goldstone a Squamish

pub Utilizzando da anni delle Transition ed essendo molto legati a questo brand hanno deciso di iniziare il viaggio da Bellingham, nello stato del Washington, dove ha sede il marchio.

giromagny enduro team

Sui sentieri di Bellingham sede di Transition Bikes

the wild ride west

Nella tappa successiva sono andati a visitare i leggendari sentieri del North Shore di Vancouver, accompagnati da Andreas Hestler di Rocky Mountain, tra Cypress Mountains, Fromme e Seymour.

the wild ride west

L’ultimo spostamento li ha portati verso la selvaggia Vancouver Island e, guidati da Martin Ready, di Island Mountain Rides, vivendo e conoscendo i trails e le culture locali di Forbidden Plateau, Cumberland, Mt Washington e della paradisiaca Hornby Island

the wild ride west

the wild ride west

La poesia di Hornby Island

Infine hanno chiuso in bellezza con tre giorni a Squamish, insieme a (come lo definiscono loro stessi) un esempio della nuova generazione di “rider mutanti” , ossia Jackson Goldstone, su sentieri con un mix di ripido, tecnico e flow.

the wild ride west

the wild ride west

Jackson Goldstone? Eccolo in azione…

Ora prendetevi 15 minuti e vivete il loro viaggio, nell’attesa che, magari, lì ci andrete anche voi…

Qui altri video del Giromagny Enduro Team

Ps: Abbiamo menzionato e avete visto nel video Jackson Goldstone il cui talento sconfinato merita più attenzione…

        
Torna in alto