•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Dainese svela a Friedrichshafen durante Eurobike la nuova collezione Bike 2016 con Altitune, la gamma di abbigliamento da montagna, e Armoform, l’ultima generazione di ginocchiere hard-shell.

Altitune è interamente dedicata alla montagna e al mondo dell’escursionismo, adatta anche a chi vuole esplorare paesaggi alpini in sella ad una mountain bike.
Tutta la collezione si configura come un Adaptive Layering System: un funzionale mix di gusci protettivi esterni, strati intermedi isolanti e base anti umidità, realizzati ognuno in materiale impermeabile per una protezione leggera dagli elementi naturali.

3740502_F12_F_press
Ogni indumento è quindi tarato per l’altitudine e per lavorare in maniera intercambiabile, aiutando il corpo nel cambio di temperatura, offrendo al tempo stesso un’ampia mobilità e un comfort impareggiabile durante le escursioni.

3740504_073_F_1_press

pantaloni
Dainese, pioniere nello studio e nella produzione di protezioni professionali, introdurrà nel 2016 anche le innovative ginocchiere Armoform.
Le caratteristiche di Armoform definiscono una nuova era nel design delle protezioni. La loro costruzione è ispirata al concetto dei “frattali”, un design naturale che si trova in molti materiali organici e replicato per creare strutture complesse.

ginocchiera
Questa rivoluzionaria ginocchiera è stata disegnata con lo specifico obiettivo di riprodurre il movimento effettuato dal ginocchio durante la pedalata e per mantenere sempre la corretta posizione della protezione.
La ginocchiera Armoform è certificata CE e garantisce leggerezza e un’ottima traspirabilità.

Per scoprire tutte le novità sulla collezione Bike Dainese visitate il sito www.dainese.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it