Avete visto Aleix Espargaró in bici? Va come una moto...

Redazione MtbCult
|

Avete visto come va Aleix Espargaró in bici?
Il pilota spagnolo dell’Aprilia è un grande appassionato di ciclismo, sia su strada che in Mtb, e questa ormai è una cosa nota da tempo.

A stupire sono i suoi valori, che ha pubblicato qualche giorno fa in un post su Instagram e che stanno facendo il giro dei social.
Dal post (foto in basso) si vede come in un test sui 20 minuti abbia tenuto 400 watt di potenza normalizzata, con un rapporto peso/potenza di 6,25 watt/kg.

Espargaró In Bici

Chi mastica un po’ di numeri sa che qualche professionista in attività fa fatica ad ottenere simili prestazioni…

Espargaró, ambassador Orbea e nel giro dell’Orbea Factory Team, utilizza la bici (come molti altri piloti di moto e auto) come strumento per mantenersi in forma.
Ma il ciclismo per lui è molto di più, come racconta nel video che trovate qui in basso.

“La bici per me è anche uno strumento di lavoro - ha svelato Espargaró - perché mi permette di mantenermi in forma, di avere resistenza e di contenere il peso. Il peso in moto è molto importante, perché essere leggeri è un vantaggio quando si guida, soprattutto in accelerazione.
“Ma per me la bici è soprattutto felicità. Amo soffrire, amo stare al massimo dei battiti e quell’adrenalina che ti dà lo sforzo estremo”.

E oltre ad avere un gran motore, lo spagnolo sa anche guidare molto bene la Mtb, classica o elettrica.
Ultimamente, infatti, ha ricevuto anche la nuova Orbea Rise:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

 

Espargaró In Bici

Il pilota spagnolo va in bici “seriamente” da circa 5 anni e per capire come il ciclismo per lui sia più di un semplice modo per tenersi in forma basta vedere quanto si allena: sul suo profilo Strava, nel 2020, ha caricato quasi 18.000 chilometri.

Espargaró non disdegna neanche le competizioni, poiché nel 2019 ha partecipato alla Absa Cape Epic in coppia con Ibon Zugasti: si sono classificati ventinovesimi nella classifica generale (su 597 coppie arrivate).

A proposito di potenza, per capire quanti watt servono per vincere una gara amatoriale in Mtb, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo qui sotto:

https://www.mtbcult.it/foto-video/video/quanti-watt-servono-per-vincere-mtb/

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right