ANTEPRIMA - Ecco il prototipo Scott Scale di Nino Schurter

Redazione MtbCult
|

Si avvicina il weekend di Albstadt dove si correrà la seconda prova di Coppa del mondo Xc 2016 e si cominciano ad avvistare nuovi modelli di bici.
Il 2016, per via dei Giochi Olimpici, sarà un anno molto ricco di novità in campo cross country e proprio ad Albstadt è stata avvistata quella che molto probabilmente sarà la nuova Scott Scale 2017.
La sta usando Nino Schurter e proprio con questa bici dovrebbe correre in gara.
Ecco le prime immagini in esclusiva.

Prototipo Scott Scale

A un primo sguardo si direbbe che le linee globali sono molto vicine a quelle dell’attuale Scott Scale, anche se la livrea “camo” impedisce di cogliere per bene i dettagli.

Prototipo Scott Scale

A guardare il carro sembrerebbe di scorgere una battuta da 148x12 il che lascerebbe supporre dei foderi bassi molto corti.
Da notare inoltre che il supporto della pinza del freno a disco poggia sull’asse del mozzo, una soluzione che, a prima vista, sembra ispirata a quella della Ghost Lector Ulc.

Prototipo Scott Scale

I foderi alti sono molto sottili e appiattiti per facilitare la flessione. Dalla foto ci sembra di notare un ampio spazio fra la gomma posteriore e il tubo piantone che, almeno dall’angolazione della foto, sembra non essere rettilineo, ma leggermente curvato.

Scott_Scale_2017_Prototype_Nino_Schurter_Albstadt_Copyright_Obeart_Vojomag-16-1539X1024
Avvicinandosi alla scatola del movimento centrale la sezione del tubo piantone cambia e diventa più larga.
Nella foto si intravede un piccolo guidacatena che si fissa al telaio tramite due viti. Ovviamente, tramite queste due viti dovrebbe essere possibile montare anche un deragliatore, nel caso ce ne fosse bisogno.


Pub

Prototipo Scott Scale

Sull’anteriore troviamo un tubo di sterzo molto compatto e massiccio con un nuovo sistema di entrata dei cavi all’interno del telaio.

Prototipo Scott Scale

Prototipo Scott Scale

Un saluto a Yannick, il meccanico del team Scott-Odlo e si riparte.
Questo weekend deve ancora cominciare…

Qui le altre novità 2017 fino ad ora pubblicate su MtbCult.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right