• 294
  •  
  •  
  • 3
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Vi presentiamo Antidote Bikes Carbonjack, un nuovissimo telaio da enduro molto particolare e fatto a mano in Polonia. Il processo di progettazione interno, rende questo telaio unico e, a detta di chi lo produce, migliore di qualsiasi altro sul mercato.
Basandosi sul successo del modello precedente, l’aggiornamento più ovvio sono le ruote da 29″ ma c’è anche un design completamente nuovo e futuristico, insieme all’esclusiva “Golden Ratio Geometry”.

Antidote Bikes Carbonjack

Il telaio Antidote Bikes Carbonjack è più veloce, più lungo e più aperto, ma la geometria ben bilanciata lo mantiene stabile anche sui percorsi enduro più tecnici.
Antidote Bikes ritiene che la “Golden Ratio Geometry” sia la migliore geometria mai progettata.
Perché?
Perché le proporzioni tra i triangoli anteriore e posteriore sono più efficaci per il tipo di guida per cui è progettato il telaio Carbonjack.



La speciale distribuzione dell’equilibrio tra “Front Center” e “Chainstay” significa una migliore distribuzione della massa del ciclista, non importa se stai salendo o scendendo. La nuova geometria della offre al rider la giusta sicurezza in ogni situazione.

Antidote Bikes Carbonjack

Il nuovo Antidote Bikes Carbonjack ha un angolo del tubo sella di 74,4 gradi e un angolo di sterzo di 65 gradi. La geometria è studiata per una forcella con travel di 160 mm ed è consigliato un offset di 44 mm.
Ciò consente di allungare la misura del “trail” migliorando la stabilità ed offrendo una guida più giocosa, una maggiore sicurezza e un’impronta maggiore della gomma anteriore in curva.

Il travel posteriore è di 150 mm, con uno schema sospensivo denominato FDS (Floating Damping System) molto particolare: l’ammortizzatore non si ancora sul triangolo anteriore, ma è fissato interamente sul carro per offrire un comportamento migliore e più lineare, per ridurre lo stress sul telaio e sui vari componenti e infine per abbassare il centro di gravità.

Antidote Bikes Carbonjack

Antidote Bikes Carbonjack

Nel complesso, il nuovo Carbonjack è più veloce, più stabile ma comunque giocoso. Questo telaio ti darà la fiducia necessaria per progredire e affrontare nuove sfide sul sentiero.

Antidote Bikes Carbonjack

Il telaio Antidote Bikes Carbonjack è garantito a vita per il primo proprietario, le taglie disponibili sono quattro (S, M, L e XL).

Per informazioni AntidoteBikes.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it