•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Fusionlite, la nuova linea mountain entrata quest’anno a far parte della scuderia FIR.
Sicurezza, assistenza e competitività, sono le tre parole su cui si fonda la filosofia di FIR-GIST
Fir ha ideato una nuova linea per gli amanti del fuoristrada estremamente competitiva grazie all’innovazione del mozzo PZR.
Si tratta di un nuovo mozzo in alluminio, super alleggerito e perfetto per i diversi standard del perno passante.

Il mozzo posteriore delle ruote Fir Fusionlite compatibile con sistema 1x11 Sram e il classico 10 velocità.
Il mozzo posteriore delle ruote Fir Fusionlite compatibile con sistema 1×11 Sram e il classico 10 velocità.

Il mozzo anteriore PZR è proposto nella versione 15 mm con l’adattatore con lo converte in 9 mm, mentre quello posteriore, dove troviamo la grande innovazione di questo modello, oltre ad essere compatibile con Sram 11 e Shimano, possiede degli speciali adattatori per la trasformazione da standard a perno passante nelle tre misure internazionali: 135×10 – 135×12 e 142×12.
Il cerchio alto 20 mm è in alluminio, sia in versione tubolare che copertoncino, i nipples autobloccanti sono in ergal, i raggi sono in acciaio, a sezione variabile e grazie allo speciale incrocio a cui vengono sottoposti durante il montaggio, conferiscono alla ruota una più elevata rigidità laterale.

Nella foto la versione 29 pollici tubeless delle Fir Fusionlite.
Nella foto la versione 29 pollici tubeless delle Fir Fusionlite.

La tecnologie FIR garantiscono inoltre la massima prestazione e sicurezza grazie al sistema Speed Lock che dà al copertone o al tubolare una speciale zona di alloggiamento, e al sistema Wear Control che permette un controllo immediato del grado di usura nell’area frenante.
La linea prevede sia la versione tubeless che non tubeless nelle due misure 27,5” e 29”

Fir ha compiuto un evidente lavoro di alleggerimento sul mozzo anteriore.
Fir ha compiuto un evidente lavoro di alleggerimento sul mozzo anteriore.

Ricordiamo che Fir è un brand di Gist e tutte le sue ruote sono prodotte in Italia, montate e centrate a mano all’interno delle Officine Parolin.
Sono inoltre sottoposte a severi test prima di fare il loro ingresso sul mercato. Chi compra una ruota Fir investe sulla propria sicurezza e per qualsiasi problema o dubbio, il centro assistenza Fir è pronto a dare il suo supporto.

Per informazioni www.fir-ruote.it oppure www.gistitalia.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it