Bianchi e-Vertic: cinque nuove e-Bike, da fuoristrada e non solo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

E-Vertic è la nuova collezione e-Bike di Bianchi, dal design dirompente e progettata per migliorare l’esperienza sui sentieri di montagna.
Caratterizzata da un look dal forte impatto estetico e che esalta le prestazioni off-road, Bianchi e-Vertic è la piattaforma motorizzata Bosch con la quale l'azienda lombarda vuole estendere l'esperienza, il divertimento e l’adrenalina della Mtb anche nel mondo Urban e Tourer.

Bianchi E-Vertic

Il modello di riferimento della gamma Bianchi e-Vertic ella e-Mtb full-suspension in carbonio FX-Type Pro, che è fonte di ispirazione delle altre versioni con telaio in alluminio: e-Vertic FX-Type (e-Mtb full-suspension), X-Type (e-Mtb hardtail), T-Type (e-Tourer) e C-Type (e-Urban).
Di seguito i dettagli dei vari modelli.

BIANCHI E-VERTIC FX-TYPE PRO: PER DOMINARE GLI STERRATI

Le prestazioni da fuoriclasse del modello full carbon e-Vertic FX-Type Pro fanno da apripista all’intera collezione.
I tecnici e designer Bianchi hanno realizzato una e-Mtb da enduro dal look innovativo che consente di sprigionare il massimo della potenza e attaccare i passaggi più ostici dei singletrack.

Bianchi E-Vertic
FX-Type Pro

Il telaio in carbonio full-suspension, con escursione da 160 mm sia anteriore che posteriore, si caratterizza per la sezione in carbonio che unisce il top tube e il down tube.
Tale soluzione ingegneristica contraddistingue la linea estetica di tutta la gamma Bianchi e-Vertic ma, soprattutto, garantisce una maggiore rigidità dell’avantreno e una miglior reattività nelle performance off-road.

Inoltre, con l’obiettivo di offrire un maggior controllo della bici nei settori più difficili, i tecnici Bianchi hanno progettato il downtube e il movimento centrale in modo tale da ottenere una e-Mtb dal baricentro basso tramite l’abbassamento della batteria e la rotazione di 28° dell’unità motore verso il retrotreno.

Bianchi E-Vertic



Le geometrie progressive del telaio sono studiate per garantire reattività e precisione.
La E-Vertic FX-Type Pro, infatti, presenta un carro in carbonio molto corto che permette di scaricare tutta la potenza necessaria sulla ruota posteriore e superare facilmente i tratti più ripidi. L'avantreno, infine, è stato disegnato con un angolo sterzo aperto di 66° che genera stabilità durante la pedalata mentre componenti specifici come l’attacco manubrio da 50 mm e il manubrio da 780 mm contribuiscono a rendere la e-Vertic FX-Type Pro estremamente precisa in fase di guida.

Schermata 2022 08 04 Alle 12.11.09

Il set up della nuova e-Vertic FX-Type Pro si completa con l’unità motore Bosch Performance Line CX, con coppia da 85 Nm e batteria Powertube integrata da 750Wh, che garantisce un’autonomia massima di 155 km.
La nuova Bianchi e-Vertic FX-Type Pro sarà disponibile a partire da gennaio 2023 nell’originale colorazione verde iridescente con base antracite opaca.

Bianchi E-Vertic

DIVERSE GEOMETRIE, STESSE SENSAZIONI CON LE E-VERTIC FX-TYPE E X-TYPE

Il concept estetico e tecnologico della FX-Type Pro è stato applicato anche nella realizzazione della e-Vertic FX-Type (full suspension in alluminio) e della e-Vertic X-Type (hardtail in alluminio).
Con un’escursione anteriore e posteriore di 140 mm, la e-Vertic FX-Type garantisce le medesime risposte della sorella maggiore sui singletrack più impegnativi: reattività, precisione e controllo.

Bianchi E-Vertic
FX-Type

FX-Type, allestita con unità motore Bosch Performance Line CX e batteria integrata da 750 Wh, è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e verde.

Bianchi E Vertic Fx Type 1
Bianchi E-Vertic

Stessa anima ma telaio diverso per la X-Type, una hardtail che si caratterizza per l'agilità che il telaio front è in grado di garantire nei passaggi più tecnici.

Bianchi E-Vertic
X-Type

Sassi, radici e altri ostacoli naturali rappresentano il terreno ideale per mettere alla prova questa e-Mtb allestita con forcella da 100 mm e dotata di batteria da 625 Wh.
La Bianchi E-Vertic X-Type è disponibile nelle colorazioni celeste, rosso e grigio.

Bianchi E Vertic X Type 1
Bianchi E-Vertic

BIANCHI E-VERTIC T-TYPE E E-VERTIC C-TYPE: LA SCOSSA QUOTIDIANA

Anche la routine quotidiana vuole la sua dose di adrenalina: ecco e-Vertic T-Type e C-Type.

Bianchi E-Vertic

Le declinazioni Tourer e Urban di e-Vertic si caratterizzano per soluzioni specifiche come il telaio step-through, per facilitare la discesa e salita dalla sella indossando qualsiasi capo di abbigliamento, e il sistema integrato parafango-portapacchi che assicura protezione dallo sporco che si accumula a bordo strada e una capacità di carico fino a 25 kg.

Bianchi E-Vertic
T-Type

Infine, il sistema di luci da 65 Lux con fanale anteriore e luce posteriore garantisce la massima visibilità attiva e passiva.

Bianchi E-Vertic
C-Type

I modelli Tourer e Urban sono allestiti con motore Performance Line CX Bosch e una doppia opzione batteria da 400 Wh e 500 Wh.
E-Vertic T-Type è disponibile nelle colorazioni grigio, verde smeraldo e oro, mentre C-Type è disponibile negli eleganti colori grigio e champagne.

I prezzi delle nuove Bianchi e-Vertic non sono stati ancora comunicati.


Per altre informazioni Bianchi.com

Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right