Bianchi pensa all'enduro: ecco la Ethanol Fse. E altro...

Redazione MtbCult
|

Bianchi sta per ampliare in modo significativo la gamma Mtb per renderla davvero competitiva con i marchi stranieri di Mtb. Dopo diversi anni il marchio di Treviglio esce dai confini del cross country per approdare nell’enduro e nell’ambito trailbike.
Ecco una breve anteprima della gamma 2015. Durante il mese di agosto arriveranno altri dettagli.
SL

COMUNICATO STAMPA

MTB / ENDURO

Forte di una esperienza ultradecennale nel design e nella progettazione di telai MTB per il cross-country e il downhill (Bianchi fu la prima azienda a costruire una bicicletta full suspension nel lontano 1915), Bianchi entra nel mondo dell’Enduro con la novità Ethanol FSE 27.5”.

Un'immagine che non svela i dettagli della nuova bici da enduro di Bianchi. Ma arriveranno presto...

Un'immagine che non svela i dettagli della nuova bici da enduro di Bianchi. Ma arriveranno presto... Foto Vitesse

Questa full suspension è un ritorno al mountain biking nella sua concezione più pura, regalando massimo divertimento su ogni discesa e assicurando il necessario supporto al rider per ogni utilizzo, dalla competizione alla scoperta dei sentieri di montagna. La sospensione è sinonimo di prestazioni al vertice e assoluta affidabilità, per affrontare al massimo discese cariche di adrenalina.

Gerhard Kerschbaumer non ha mai nascosto un certo piacere per la guida in discesa. Eccolo con la nuova Bianchi Ethanol Fse.

Gerhard Kerschbaumer non ha mai nascosto un certo piacere per la guida in discesa. Eccolo con la nuova Bianchi Ethanol Fse. Foto Vitesse.

Il totale controllo sul mezzo è un punto chiave del progetto insieme alla efficienza di pedalata sulle salite.
 


MTB / TRAIL

Oltre alle gamme Cross Country ed Enduro, Bianchi introduce una nuova linea di trail bikes con telaio in carbonio e alluminio, pensate per garantire grande maneggevolezza grazie a una geometria studiata appositamente per assicurare un perfetto controllo sul mezzo. Caratteristiche chiave di questa linea sono facilità di guida, grande capacità di sterzata, stabilità, comfort e ovviamente contenimento del peso e rigidità.

Gerhard Kerschbaumer con la Bianchi Methanol Fst 29

Gerhard Kerschbaumer con la Bianchi Methanol Fst 29. Foto Vitesse.

La Bianchi Jab Fst in azione.

La Bianchi Jab Fst in azione. Foto Vitesse.

Le trail bikes Bianchi sono biciclette su cui contare per le marathon più lunghe e impegnative, ma anche per l'uso non competitivo quotidiano. L’ottima facilità di pedalata e la robustezza per affrontare in sicurezza anche le discese più tecniche completano il profilo di questa nuova linea.
 
I modelli di questa categoria sono:

- Methanol FST 29”

- Ethanol FST 27.5”

- Jab FST 27.5”
 


MTB / E-JAB

Nel lotto dei modelli Bianchi al debutto per il 2015 c’è anche la versione Pedelec powered by Bosch Perfomance II della serie Jab.

La Bianchi e-Jab.

La Bianchi e-Jab. Foto Vitesse.

E-Jab nasce per un pubblico appassionato e interessato a un prodotto innovativo, e per tutti coloro che desiderano allargare i propri orizzonti a due ruote nel tempo libero.
 


Ps: e subito arrivano gli spyshot...

La Bianchi Jab Fst 27,5.

La Bianchi Jab Fst 27,5.

La Bianchi Ethanol Fse 27,5

La Bianchi Ethanol Fse 27,5

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right