•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Come anticipato a luglio, Bianchi ha deciso di ampliare i propri orizzonti. Nella gamma 2015 non c’è più spazio solo al cross country, ma anche ai modelli per l’enduro e il trail riding.
Iniziamo dai cavalli di battaglia della casa di Treviglio.

CROSS COUNTRY
I telai Methanol, con geometrie apposite per 27,5” e 29” e tecnologia Triple Wall Tube, restano il punto di riferimento per le bici da Xc.
Per quanto riguarda le front, il top di gamma è la Methanol 27.0 SL, con il nuovo Shimano XTR Di2, ruote in carbonio Cobalt 11 di Crankbrothers, forcella Fox 32 Float iCtd compatibile con il Di2, passaggio interno dei cavi e cablaggio elettronico integrato con alloggio batteria interno e componenti full carbon.

Methanol 27.5
Bianchi Methanol 27.1 SL
Methanol 29 SL
Bianchi Methanol 29.4 SL

Methanol 29 FS
Tre i modelli di bici con il telaio full ed escursione di 100 mm. Lo schema di sospensione delle Methanol 29.1 FS, 29.2 FS e 29.3 FS, così come in tutte le altre biammortizzate, è a 4 pivot con giunto Horst che porta a un funzionamento più neutro in frenata. Il modello top è allestito con i nuovi freni Magura Mt8 e forcella Magura TS8 E-lect con il nuovo comando remoto wifi Ant+.

Methanol Full
Bianchi Methanol 29.1 FS.

Ethanol
Tra le full da Xc, a prezzi più accessibili, ci sono anche la Ethanol, con geometria Methanol, tubo di sterzo conico e passaggio cavi interno, e la Kuma con telaio in alluminio, che strizza l’occhio al tempo libero ed è pronta per accogliere lucchetto, portapacchi e parafanghi.

Kuma
Bianchi Kuma.

TRAIL
E’ qui che cominciano le ghiotte novità. Con la nuova Methanol 29.1 FST, con ruote da 29” e travel di 120 mm per le marathon più lunghe ma anche per uscite non competitive. La forcella è una Rock Shox Revelation RCT3, l’ammortizzatore è il Cane Creek Double Barrel Inline e lavora sul noto schema di sospensione 4-bar con giunto Horst della versione Xc. La bici presenta ruote Sram Roam 50, telescopico Ks Lev Integra e monocorona Sram X01.

Trail 4
Bianchi Methanol 29.1 FST.

La versione con ruote 650b è la Ethanol FST, con telaio anteriore in carbonio e carro in alluminio. Presenta un escursione di 130 mm, il passaggio interno dei cavi e la serie sterzo conica, nonché il movimento centrale PF30 con ISCG05 (guidacatena) e il supporto per il deragliatore HDM/D-Type rimovibile. La versione 27.1 monta uno Sram X9, la 27.2 uno Shimano Xt/Deore.

Trail 1
Bianchi Ethanol 27,5″ FST.

Nuova, infine, anche la Jab FST, con telaio in alluminio 27” e travel di 130 mm.

Trail 3
Bianchi Jab FST.

ENDURO
Bianchi irrompe nel mondo dell’enduro con la nuova Ethanol FSE, con le stesse caratteristiche tecniche della sorella da trail ma con un escursione di 150 mm. Due i modelli disponibili: la Fs Enduro 27.1 con Sram X01, forcella Fox con steli da 34, ammortizzatore Fox Float X, e la Fs Enduro 27.2 con forcella Rock Shox Pike e ammortizzatore Rock Shox Monarch Plus.

Ethanol FSE
Bianchi Ethanol Fse, la nuova arma da enduro.

E-BIKE
Bianchi completa la propria gamma entrando nell’agitato mondo delle bici elettriche. La E-Jab è una full con ruote da 27,5”, escursione di 130 mm e motore Bosch Performance Generation II. Disponibili due modelli con Shimano Xt o Slx.

Per informazioni www.bianchi.com