scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 07 Set 2018

Bmc Fourstroke 01 2019: sterzo da 67,5° e telescopico integrato

Bmc Fourstroke 01 2019: sterzo da 67,5° e telescopico integrato
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Siamo lieti di annunciare il debutto della nuova Bmc Fourstroke 01 2019.

Bmc Fourstroke 01 2019

Nata per superare le aspettative dei top riders mondiali XC, la BMC Fourstroke 01 2019 sfodera le massime prestazioni sui percorsi più impegnativi.
Il nostro approccio olistico che consiste nel guardare ad una bicicletta come ad un sistema complessivo ci ha consentito di sviluppare la bicicletta da gara più veloce ed intuitiva di sempre.

Bmc Fourstroke 01 2019

Il primo reggisella telescopico integrato
Il RAD (Race Application Dropper) è il primo reggisella telescopico integrato.
Una soluzione ingegneristica geniale scaturita dall’esigenza dei nostri atleti di prestazioni in discesa degne del moderno Xc racchiuse in un peso piuma.

Bmc Fourstroke 01 2019

Con un peso complessivo di 345 grammi e un’escursione di 80 mm, il RAD elimina più di 100 grammi rispetto ad un telescopico tradizionale consentendo prestazioni in discesa ed in salita al top, con un comando intuitivo a due posizioni.

Bmc Fourstroke 01 2019

– Leggero: RAD è più leggero di 100 grammi rispetto ad un reggisella telescopico convenzionale grazie al suo design integrato;
– Resistente: la struttura ellittica sovradimensionata è più resistente alle sollecitazioni rispetto ai canotti a sezione tonda.
– Funzionale: Il numero ridotto di componenti migliora le prestazioni e la durata del sistema.

Bmc Fourstroke 01 2019

Un nuovo approccio per il Big Wheel Concept Race Geometry
Il BWC Race è disegnato per attaccare i tracciati Xc più veloci, ripidi e sconnessi con tutta la sicurezza del suo angolo di sterzo a 67,5 gradi e del suo avantreno allungato.
L’offset della forcella di 44 mm assicura facilità di manovra nei tornanti e nelle sezioni più tecniche.

Bmc Fourstroke 01 2019

Abbiamo aggiornato la Bmc Fourstroke 01 2019 con foderi posteriori compatti da 429 mm per aiutarvi a trasferire a terra tutta la potenza nel modo più efficiente, con abbondanza di trazione anche nelle porzioni più sconnesse.
Nonostante ciò, è garantito lo spazio per gomme fino a 58 mm di larghezza.
L’angolo sella elevato a 75.5 gradi consente una posizione più centrale in modo da attaccare le parti più ripide con una perfetta distribuzione dei pesi.

Bmc Fourstroke 01 2019

Every gram counts
La Bmc Fourstroke 01 2019 è stata ridisegnata da zero con un’incredibile attenzione al dettaglio. Meno componenti migliorano l‘affidabilità e la durabilità del sistema, riducendo il peso complessivo.
Questo consente l‘aggiunta di un reggisella telescopico, rimanendo comunque in un range di peso estremamente competitivo di 2575 grammi (peso complessivo del sistema incluso il reggisella RAD e la viteria).

Bmc Fourstroke 01 2019

Costruita per l’efficienza
Non accettare compromessi, con un telaio superleggero disegnato per una rigidità al vertice e accelerazioni fulmine, la ridefinita sospensione APS (Advanced Pivot System) fornisce efficienza di pedalata, trazione e controllo su qualunque percorso di gara.

Bmc Fourstroke 01 2019

Bmc Fourstroke 01 2019

La Bmc Fourstroke 01 2019 sarà disponibile in tre modelli, più l’opzione kit telaio.

Bmc Fourstroke 01 2019

Bmc Fourstroke 01 2019

Bmc Fourstroke 01 2019

Bmc Fourstroke 01 2019

Per informazioni Bmc-Switzerland.com



        
Torna in alto