scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 29 Mar 2019

Bold Unplugged Volume 2: le personalizzazioni sono infinite…

Bold Unplugged Volume 2: le personalizzazioni sono infinite…
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Bold presenta una nuova Mtb da all mountain, la Unplugged Volume 2.

Bold Unplugged Volume 2




L’obiettivo dello sviluppo della Bold Unplugged Volume 2 è stato quello di creare una bici altamente versatile. Una bici con un’eccellente efficienza in salita e le massime prestazioni in discesa.
Inoltre, una vasta gamma in diverse opzioni geometriche consente una configurazione personalizzata per il pilota.

Bold Unplugged Volume 2

Lo schema di sospensione con 150 mm di corsa può essere gestito da un ammortizzatore Dt Swiss R 535 O.D.L. o da un RockShox Super Deluxe RT.
Con la sospensione RockShox, Bold offre l’opzione di 0, 1 o 2 token preinstallati per regolare la progressione in base a qualsiasi peso del ciclista, stile di guida e preferenza personale.
Chi sceglie invece il DT Swiss può usare il controllo remoto per controllare le tre modalità di compressione dal manubrio.

Bold Unplugged Volume 2

La caratteristica di questo, ma anche degli altri telai Bold, è lo schema sospensivo con ammortizzatore “nascosto” nella zona tra piantone e movimento centrale.

Bold Unplugged Volume 2

La Bold Unplugged Volume 2 ha gli stessi geni della sorella maggiore Unplugged Volume 1.
Ma la Volume 2 è progettata per essere più agile. Anche in questa situazione, tuttavia, le capacità in discesa non conoscono confini, anche se il mezzo rimane più “giocoso”.

Bold Unplugged Volume 2

 

Il carro, leggermente più rigido e più corto, può essere regolato su quattro livelli tramite un flip-chip nel design del giunto horst.
Il livello 1 con il passo più lungo e il movimento centrale più basso è l’ideale per ruote più grandi, livelli 2, 3 e 4 per ruote leggermente più piccole, con un passo più corto e un movimento centrale più alto.
Ciò conferisce alla Bold Unplugged Volume 2 una configurazione ottimale per qualsiasi dimensione di ruota da 27,5×2,4” a 29 x 2,6” e qualsiasi preferenza personale.

Bold Unplugged Volume 2

Il movimento centrale è stato progettato più in basso rispetto al Volume 1 a causa della corsa ridotta. La misura del BB Drop sul Volume 2 è compresa tra 14,6 mm e 34 mm, offrendo una moltitudine di opzioni da molto basso a moderatamente alto per qualsiasi stile di guida con lo schema sospensivo da 150 mm.
Questo baricentro basso, in combinazione con un carro posteriore rigido e un travel da 150 mm di escursione, offrono la classica maneggevolezza diretta, precisa e agile.

Bold Unplugged Volume 2

Bold Unplugged Volume 2

L’angolo di sterzo può essere regolato in due posizioni tramite la serie sterzo Newmen, passando da 66,9 a 64,1 gradi.
Con una serie sterzo Acros si può raggiungere la posizione centrale.
La Bold Unplugged Volume 2 è disponibile in tre taglie. Ecco le geometrie complete:

Bold Unplugged Volume 2

Per i reggisella la scelta è caduta sul Genesys completamente integrato, sviluppato in collaborazione con KS, oppure su un reggisella standard. Sono disponibili anche i modelli di KS e RaceFace. L’angolo di sella molto verticale, permette alla Bold Unplugged Volume 2 di arrampicare ovunque.
Lo schema di sospensione attivo, nelle sezioni tecniche in salita svincola in modo coerente e neutrale le forze della trasmissione.

Bold Unplugged Volume 2

Come tutte le bici Bold, la nuova Bold Unplugged Volume 2 è assemblata e controllata a fondo individualmente nella sede di Biel, in Svizzera.
Le richieste dei clienti sono messe al primo posto, perché la geometria perfetta e la configurazione delle sospensioni è una parte centrale del servizio Bold.

Bold Unplugged Volume 2

Riassumiamo i dettagli tecnici:
– Travel posteriore 150mm
– Travel anteriore 150 mm o 160 mm
– Peso telaio 2680 grammi
– Opzioni colore: Stealth Black o Alpine Blue
Disponibilità immediata

Bold Unplugged Volume 2

La Bold Unplugged Volume 2 è disponibile sia come bici completa (prezzi che vanno dai 4200 agli 8865€) oppure come frame set (prezzi che vanno dai 2974 ai 3560€).

Bold Unplugged Volume 2

Bold Unplugged Volume 2 – Alpine Blue

Bold Unplugged Volume 2

Bold Unplugged Volume 2 – Steath Black

Per informazioni BoldCycles.com



        
Torna in alto