Bosch eBike Systems: nuove funzionalità con l'app eBike Flow

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Con l'ultimo aggiornamento, Bosch eBike Systems migliora il sistema intelligente e mette a disposizione degli utenti funzioni aggiuntive per la loro e-Bike, scaricabili in tutta semplicità attraverso l'app eBike Flow.
Inoltre, l'app eBike Flow combinata con SmartphoneGrip apre a un nuovo mondo di esperienze in e-Bike: lo smartphone si trasforma nella centrale di comando connessa sul manubrio e porta così la quotidianità digitale sull'eBike.

Bosch Ebike Smartphonegrip Ridescreen It
Bosch eBike Systems: nuove funzionalità con l'app eBike Flow 7

«Con il sistema intelligente, abbiamo gettato le basi per la mobilità su eBike del futuro. Questo primo aggiornamento dimostra il potenziale della nuova generazione di sistemi: unita allo smartphone e all'app eBike Flow, l'eBike sarà integrata di continuo con nuove funzioni. In questo modo l'esperienza fisica sull'eBike sarà sempre più legata a quella digitale.» afferma Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems.

Display Kiox 300 o smartphone?

Già prima della pedalata, l’e-biker può decidere se usare il display Kiox 300 o se fissare il proprio smartphone al manubrio attraverso il nuovo SmartphoneGrip.
L'app eBike Flow lo trasforma in un display.

278984378 378521440837866 924241841106968552 N
Bosch eBike Systems: nuove funzionalità con l'app eBike Flow 8

Kiox 300 e SmartphoneGrip impiegano lo stesso supporto e la stessa interfaccia, facilitando e rendendo comodo alternare le due opzioni.
Tutti i dati di guida rilevanti (velocità, stato di carica della batteria e autonomia residua) si visualizzano dal Ride screen dell'app eBike Flow sullo smartphone.
Il controllo può avvenire mantenendo entrambe le mani sul manubrio in maniera sicura e intuitiva, attraverso LED Remote. Inoltre, lo smartphone si può anche ricaricare per induzione o tramite cavo durante la pedalata.

Funzioni di navigazione ottimizzate

Con la nuova funzione di navigazione dell'app eBike Flow, l’e-biker può progettare l’itinerario perfetto verso la propria destinazione e fare nuove scoperte lungo la strada impiegando lo smartphone come display.

Bosch Ebike Route Planning It Print
Bosch eBike Systems: nuove funzionalità con l'app eBike Flow 9


I suggerimenti di percorso sono coordinati con profili selezionabili individualmente, come “pedalate quotidiane”, “tour nel tempo libero” o “trail eMTB”.
Anche la visualizzazione delle mappe è ottimizzata per il profilo di percorso selezionato. In città, ad esempio, la vista 3D degli edifici facilita l'orientamento; nel corso di un'escursione nel fine settimana, le informazioni dettagliate sul percorso riguardano la quota e le caratteristiche del tracciato.
Le note aggiuntive sulla mappa indicano inoltre punti importanti come negozi di biciclette o stazioni di ricarica.
Registrando i dati relativi alle pedalate tramite l'app eBike Flow, dopo un collegamento una tantum con komoot o Strava, essi sono trasferiti automaticamente alle app. Una volta raggiunta la destinazione, è possibile condividere percorsi e successi con la propria community.

Bosch Ebike Flowapp Ios Strava It Print
Bosch eBike Systems: nuove funzionalità con l'app eBike Flow 10

Parcheggiare l'e-Bike senza pensieri con eBike Lock

Alla fine di una pedalata, l'e-Bike si può parcheggiare in maniera più rilassata e sicura: la funzione gratis eBike Lock funge da protezione antifurto aggiuntiva rispetto alla serratura meccanica.
Una volta impostato tramite l'app eBike Flow, lo smartphone si trasforma in una chiave digitale.
Solo quando il sistema riconosce tramite Bluetooth lo smartphone associato, situato ad esempio nella borsa o nello zaino, il supporto del motore alla pedalata viene attivato in automatico al momento dell'accensione dell'e-Bike.

Bosch Ebike Ebikelock It
Bosch eBike Systems: nuove funzionalità con l'app eBike Flow 11

Ciò vuol dire che, in caso di furto, il supporto del motore alla pedalata si arresterà.
Analogamente alle chiusure centralizzate delle auto, la drive unit può emettere facoltativamente un suono quando l'eBike Lock viene attivata.
Lo stato si può inoltre riconoscere con semplicità attraverso il display e LED Remote.

Ci sono aggiornamenti anche per chi desidera utilizzare di nuovo il display Kiox 300 invece dello smartphone alla pedalata successiva: la barra di stato si può personalizzare prima della pedalata per avere sempre sott'occhio dati importanti come lo stato di carica, l'ora o la velocità.
Inoltre, quando si affronta una salita, lo schermo mostra se la protezione da furto aggiuntiva eBike Lock è attivata e se c'è una connessione allo smartphone.

Lo SmartphoneGrip è disponibile presso i rivenditori specializzati e le nuove feature sono già attivabili per tutte le e-Bike con il sistema intelligente di Bosch eBike Systems. In futuro arriveranno ulteriori soluzioni e prodotti per il sistema intelligente, per maggiore divertimento, comfort e sicurezza.

Bosch Ebike Visual Smartphonegrip Smartphone Navigation It Print 1
Bosch eBike Systems: nuove funzionalità con l'app eBike Flow 12

Sintesi dei nuovi prodotti e aggiornamenti

SmartphoneGrip
Consente l'uso dello smartphone come display eBike tramite l'app eBike Flow, per rendere possibile l'accesso al mondo dei servizi digitali dal manubrio.
Carica lo smartphone nel corso della pedalata, attraverso la ricarica wireless (se è supportata) o con il cavo.
Modularità completa: libera scelta tra smartphone con SmartphoneGrip o display Kiox 300.
Presa salda grazie al sistema di tenuta innovativo e resistente.
(Non adatto a percorsi con ostacoli più alti di 15 cm o per percorsi con salti.)
Nello SmartphoneGrip si possono inserire smartphone delle seguenti dimensioni: lunghezza: 123-175 mm, larghezza: 67-88 mm, altezza: 6,8-13 mm. Peso massimo: 276 grammi. Le dimensioni indicate valgono anche se lo smartphone è dotato di custodia (non si devono usare custodie pieghevoli o a portafoglio).

Nuove features nell'app eBike Flow
Aggiornamento attraverso l'Apple App Store o il Google Play Store.
Ride screen illustra in modo chiaro tutte le informazioni nel corso della pedalata con lo smartphone come display.
Protezione da furto aggiuntiva con la funzione gratis eBike Lock.
Funzione di navigazione per lo smartphone con diversi profili percorso.
Le attività registrate nell'app eBike Flow possono essere condivise con komoot e Strava.
L'app eBike Flow è ora disponibile anche in italiano, olandese e spagnolo.

Kiox 300
Barra di stato personalizzabile.
Visualizzazione dello stato dell'eBike Lock.

Qui trovate maggiori dettagli sull'app eBikeFlow e su come aggiornare le nuove funzionalità di Bosch eBike Systems.

Nel video che vi riportiamo potete vedere come collegare l'app eBike Flow alla propria e-Bike e utilizzare le funzioni per una migliore esperienza:

Cliccate qui se cercate altri contenuti riguardanti i sistemi Bosch.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right