• 122
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

L’ingegneria tedesca incontra la precisione svizzera con il lancio della nuovissima Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LTD.
Equipaggiata con l’ultima linea di DT Swiss 232 One, questa Lux in edizione speciale, limitata a soli 32 esemplari, celebra la partnership di lunga durata tra Canyon e il produttore svizzero di componenti.

I componenti DT Swiss, infatti, sono da anni un pilastro della gamma di prodotti Canyon grazie alla loro solida reputazione per affidabilità eccezionale e prestazioni vincenti.
Le strette relazioni tra ingegneri, designer e product manager di entrambi i brand hanno influenzato e guidato lo sviluppo dei nuovi prodotti.
Canyon è stata integrata nel progetto fin dall’inizio, svolgendo un ruolo chiave, ad esempio, nello sviluppo del sorprendente reggisella telescopico con travel da 60 mm D 232 One, che con soli 369 grammi definisce un nuovo punto di riferimento per il cross country.

La Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LTD è costruita attorno al telaio Lux CF SLX, vincitore della Coppa del Mondo.
Sram si occupa del cambio con il gruppo XX1 Eagle AXS, le ruote sono DT Swiss XRC 1200 in carbonio con 30 mm di larghezza interna del cerchio, le coperture Maxxis da 2,35″ all’anteriore e 2,25″ al posteriore.
Come prima bici prodotta al mondo con la nuova piattaforma DT Swiss 232 One, la Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LTD viene fornita con la nuova forcella F 232 One dal travel di 110 mm, ammortizzatore posteriore R 232 One e reggisella D 232 One.
Il tutto per un peso di soli 10,1 kg.

La Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LTD incarna la versatilità dell’Xc moderno, sui singletrack di casa o sui circuiti della Coppa del Mondo.
Una configurazione simile sarà in dotazione a Lukas Flückiger per tutto il 2020.
Da tempo utilizzatore dei componenti DT Swiss, Flückiger è uno dei top rider Xc della Svizzera e per quest’anno ha in programma una stagione di Coppa del Mondo ai massimi livelli e la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo.

Tutti le 32 Canyon Lux CF SLX 9.0 DT LTD saranno disponibili da giovedì 23 gennaio su www.canyon.com al prezzo di € 7.499.

Se volete conoscere un po’ meglio la nuova linea di componenti DT Swiss 232 One, ecco l’articolo di presentazione.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it