Canyon Sender CFR TLD: edizione limitata Troy Lee Designs

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

E' da oggi disponibile in edizione limitata la Canyon Sender CFR TLD realizzata in collaborazione con Troy Lee Designs in una colorazione speciale.

Canyon Sender Cfr Tld

Questa Sender esclusiva è stata utilizzata dal CLLCTV Factory Downhill Team in Coppa del Mondo, a Lourdes e a Fort William e ha già fatto parlare di sé grazie al quinto posto ottenuto da Luca Shaw.

Lourdes22 O2A7917
La Canyon Sender CFR TLD in gara a Lourdes, per il primo round di Coppa del Mondo
Ftwilliam22 066A3298
A Fort William

Ora Canyon la mette a disposizione dei rider di DH di tutto il mondo.

Il kit abbinato alla Sender CFR TLD fa parte della linea Marker di Troy Lee Design ed è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di versatilità dei corridori professionisti di DH.

Canyon Sender Cfr Tld
Il kit abbinato alla speciale colorazione della Sender

«Noi di Canyon siamo da sempre fan di Troy Lee Designs e questo legame si è rafforzato negli ultimi anni con lo sviluppo e il supporto dei nostri programmi DH ed Enduro. Non potremmo essere più entusiasti di una collaborazione come questa con un brand iconico di questo sport.»  Jack Noy, Brand Manager Gravity MTB di Canyon Bicycles.

«Siamo partner del team Canyon Factory DH da ormai 5 stagioni e ho sempre desiderato verniciare una di queste bici. Le linee dei telai si prestano molto bene a lavori di verniciatura e non vedevo l'ora di realizzare questa bici e di ricollegarla ai kit da gara.» Troy Lee, fondatore del marchio americano.

Canyon Koblenz April22 066A81999

Canyon Sender CFR TLD: caratteristiche tecniche

A parte il nuovo look, la Canyon Sender CFR TLD mantiene lo stesso telaio collaudato in gara.
Il baricentro più basso e l'interasse allungato garantiscono una maggiore stabilità in velocità, mentre le calotte della serie sterzo e i foderi regolabili consentono di regolare la bicicletta in base alle esigenze iper-specifiche dei diversi corridori.

Canyon Koblenz April22 066A8222
Canyon Koblenz April22 066A8249

Il telaio in carbonio è stato ottimizzato per ridurre il peso complessivo, pur mantenendo la stessa resistenza a prova di bomba per cui la gamma è nota.

Canyon Koblenz April22 066A8223
Il peso della Sender CFR è di kg 16,38 (per la versione 29") e di kg 16,26 (per la versione mullet)

La Sender CFR è disponibile sia in configurazione full 29er che mullet, per soddisfare le esigenze dei corridori in cerca di velocità assoluta o di una maggiore maneggevolezza.

Canyon Sender Cfr Tld

La Canyon Sender CFR TLD è il fiore all'occhiello della gamma downhill di Canyon e viene fornita pronta per gareggiare ai massimi livelli.
La bici è, infatti, dotata di specifiche ispirate al CLLCTV Factory DH Team, con gruppo SRAM X01, freni CODE RSC e la forcella Rockshox Boxxer Ultimate e ammortizzatore posteriore Super Deluxe.

Canyon Koblenz April22 066A8237
Canyon Koblenz April22 066A8241

Un numero limitato di Sender CFR TLD sarà disponibile esclusivamente su canyon.com a partire da oggi 8 giugno 2022 al prezzo di € 6.499.

Nell'articolo qui sotto potete trovare ulteriori dettagli sulla bici:

Qui tutti gli altri articoli sulle Mtb e sulle iniziative Canyon.

(Tutte le foto sono di Boris Beyer)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right