•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Dopo la recente celebrazione dei 40 anni di Centurion Bikes, il più storico dei suoi modelli full-suspended – la Centurion No Pogo – compie 20 anni.

Centurion No Pogo

Già dal 1997, la mission della casa madre era di evolvere la bicicletta biammortizzata cercando di superare i classici problemi di ondeggiamento, l’effetto “pogo”, studiando leveraggi sempre più raffinati.
Da allora Centurion ha applicato al suo range di modelli schemi di sospensione differenti, cercando di rendere più performanti mountain bike destinate a usi diversi, dal cross country al freeride.

Centurion No Pogo

Ad oggi, con venti anni di competenze, la Centurion No Pogo spegne 20 candeline e si propone in una veste rinnovata, con due gamme di modelli muscolari e e-mtb, concepite entrambe in vari allestimenti per ricoprire fasce di prezzo diverse.

La novità assoluta per il 2017 è la versione Carbon, che si distingue in 3 allestimenti (3000.27 – 2000.27 – 1000.27) e offre agli amanti della No Pogo un telaio alleggerito di 700 grammi (2,1 kg).

No Pogo Carbon 3000.27, prezzo € 5.799
No Pogo Carbon 3000.27, prezzo € 5.799
No Pogo Carbon 2000.27, prezzo € 4.499.
No Pogo Carbon 2000.27, prezzo € 4.499.
Centurion No Pogo
No Pogo Carbon 1000.27, prezzo € 3.699.

Questa si aggiunge alla classica versione in alluminio, presente in due allestimenti (2000.27 – 1000.27) e costruita sempre nella concezione all-mountain, che ne caratterizza i 145 mm di escursione alla ruota posteriore.

Centurion No Pogo
No Pogo 2000.27, prezzo € 2.799.
Centurion No Pogo
No Pogo 1000.27, prezzo € 2.299.

La No Pogo si declina anche in Pedelec con la E+, una e-bike “powered by Bosch” presente sempre in versione “Plus” con tre allestimenti (E 3000.27+ – E 2000.27+ – E 600.27+).

Centurion No Pogo

Per vedere foto e prezzi dei modelli E+, cliccate qui.

La No Pogo, sia Carbon che alluminio, è caratterizzata dal sistema di sospensione posteriore “Float-link”, mentre la E+ dispone di un sistema VPP tradizionale che, in entrambi i casi, migliora le performance sospensorie tanto in salita quanto in discesa. Anche la componentistica va di pari passo: a partire dall’impianto frenante con dischi 180/180 (e 200/180 per la E+), passando per trasmissioni sempre più sofisticate come la Sram EX1 a 12 velocità, fino ai dettagli importanti come reggisella regolabile al manubrio montato di serie.
Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali la No Pogo incarna perfettamente l’anima all-mountain, sia con pedalata muscolare che e-bike!

I nuovi modelli Centurion No Pogo saranno in prova al pubblico al Bike Shop Test di Roma il 5-6 novembre.

Per maggiori informazioni e dettagli: www.centurion.de.

 

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it