• 97
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Damil Components, il marchio vicentino che produce mozzi e ruote per la Mtb, ha presentato il corpetto ruota libera, compatibile con i pacchi pignoni del gruppo Shimano XTR a 12 velocità.

Damil Components

L’idea è partita nel modificare e migliorare il progetto microspline Shimano, cambiando l’innesto del pacco pignoni e la ghiera di chiusura. Quindi è stata migliorata la tenuta ed allo stesso tempo è stato creato un corpetto compatibile.
Questo progetto, che è stato brevettato da Damil Components, è fornito con la meccanica Damil da 60 punti di ingaggio con 4 cricchetti e dunque retro compatibile con tutti i mozzi Damil già presenti sul mercato.

Damil Components

Per la realizzazione è stato usato alluminio Ergal 7075 e si distingue esteticamente dal colore anodizzato oro.

I corpetti sono già stati testati e montati dal team Enduro BH-Miranda nelle tappe di EWS in Nuova Zelanda e Tasmania e dal team Elios Code di Martin Loo nel cross country.

Damil Components

Il corpetto può essere montato sulle ruote nuove senza costi aggiuntivi, o altrimenti può essere ordinato a parte al prezzo di listino di 87€.

 

Per info su questo e altri componenti di Damil Components, qui c’è il sito ufficiale www.damilcomponents.com e la pagina Facebook.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it