•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Sono la novità 2015 di Salice e diventeranno un must have per tutti gli appassionati di ciclismo e mountain bike. Gli occhiali 012 sono unione sapiente e attenta di design e tecnologia, tutto naturalmente 100% made in Italy come vuole da oltre 95 anni il brand comasco.

SALICE_2015_012_RW_bianco-rosso_RW_blu

Il design, assolutamente all’avanguardia, è studiato per rendere l’occhiale avvolgente, comodo da  indossare e allo stesso tempo accattivante grazie alle sue linee quasi futuristiche e senza dubbio grintose.
Robustezza e leggerezza sono garantite dalla realizzazione in Grilamid, un tecnopolimero speciale caratterizzato da una eccezionale flessibilità, resistenza alla piegatura, un bassissimo peso specifico e un’elevata resistenza a urti e agenti climatici esterni. Le aste sono co-stampate con terminali in Megol, morbida gomma anallergica, per assicurare gli occhiali al volto con una migliore presa.
Lo stesso materiale è utilizzato anche per il nasello, removibile e intercambiabile, direttamente applicato alla lente.

SALICE_2015_012_RW_dett_1

Il particolare disegno delle lenti garantisce una protezione dalla luce riflessa laterale, facendo in modo che gli occhi siano protetti non solo dal riverbero dei raggi solari ma anche dal vento e nelle condizioni meteo meno favorevoli.
I fori di ventilazioni inoltre garantiscono un ottimale ricambio d’aria tra l’occhiale e il volto sudato dell’atleta, per un maggiore ricircolo.

SALICE_2015_012_RW_dett_3

Il modello 012 prevede, tra le tante lenti, anche quelle RW (ossia Rainbow-specchiate) in Policarbonato UV 400 nm, garanzia di massima copertura dai raggi ultravioletti. Sono antigraffio e sottoposte a trattamento IDRO, grazie al quale acqua e polvere scivolano via più facilmente dalla superficie dell’occhiale assicurando una visuale ottimale in tutte le condizioni meteo. All’interno della confezione una lente di ricambio trasparente consigliata per le condizioni di visibilità scarsa, che nel caso del solo modello 012 CDM sarà la nuova Radium, di base arancio con multistrato blu.

SALICE_2015_012_RW_fucsia-verde_RW_verde

Ma la qualità di un prodotto si vede anche nei dettagli estetici, con il logo 3D in gomma posto sulle aste e il gioco di contrasti tra il colore del nasello e del terminali con quello del frame. Rifiniture che vanno a impreziosire ancora di più un prodotto già di alto livello.
Su tutta la collezione previste tonalità accese come il giallo, l’arancio e il verde. Immancabile la versione ITA caratterizzata dal tricolore sul frame, affiancata dalla già citata CDM con i colori dell’iride che spettano ai campioni del mondo.

SALICE_2015_012_CDM_rw_blu

Salice – Occhiali 012 RW
Varianti colore disponibili: Bianco/RW Rosso, Bianco/RW Blu, Nero/RW Rosso, Turchese/RW Rosso, Verde/RW Verde, Giallo/RW Blu, Rosso/RW Rosso, Arancio/RW Blu, Fucsia/RW Blu.
Prezzo al pubblico: 79,00 Euro

Salice – Occhiali 012 ITA
Varianti colore disponibili: Bianco/RW Verde, Nero/RW Blu, Verde/RW Blu
Prezzo al pubblico: 86,00 Euro

Salice – Occhiali 012 CDM
Varianti colore disponibili: Bianco/RW Blu, Bianco/RW Rosso.
Prezzo al pubblico: 97,00 Euro

Informazioni: Saliceocchiali.it

 

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it