•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Una collezione dalle eccezionali caratteristiche tecniche quella che Julbo presenta a MIDO, la Fiera Internazionale dell’Ottica che si svolge a Milano dal 28 febbraio al 2 marzo. L’azienda francese,  storico riferimento per il mercato degli occhiali sportive e sponsor di atleti come Jerome Clementz e Fabien Barel (nella foto sotto), sviluppa prodotti dall’alto contenuto in fatto di comfort e protezione.

fabien-barel_7-(web)

Per la primavera-estate 2015 l’innovazione incontra il design in una linea di occhiali da sole realizzati  raccogliendo le reali esigenze dei diversi sportivi. Julbo Venturi, per esempio, è pensato per chi corre  in montagna, ma anche nel parco cittadino, e in generale per chi vive in modo attivo l’alta quota. Gli amanti della mountain bike troveranno un ottimo alleato nel modello Blast, mentre per chi in estate non può vivere lontano dal mare Julbo propone Coast, l’occhiale da sole per cavalcare le onde.

JULBO_Guatemala_RideSession_2013_PH_credit_Jeremy-Bernard

Julbo Blast 
Pensando agli appassionati di Mountain Bike, Julbo ha realizzato un modello leggero e avvolgente che garantisce una buona tenuta su ogni tipo di terreno, in salita come in discesa. Il segreto? Aste e nasello che assicurano aderenza perfetta, grazie alle tecnologie Grip Tech e Grip Nose.
Con un’eccellente ventilazione e la montatura sottile, sono occhiali che aderiscono così saldamente in testa da rivelarsi ideali per qualsiasi tipo di attività … alla massima velocità! I Blast sono disponibili con le lenti fotocromatiche e antiappannanti Zebra e Zebra Light, iper-reattive, per passare senza problemi da condizioni d’ombra alla luce.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 140,00

Copia di JULBO_PE15_blast_j4713114

NTX, le lenti fotocromatiche che fanno la differenza
Molti degli occhiali Julbo possiedono lenti basate su tecnologia NTX ideali per discipline sportive che richiedono una forte capacità di adattamento al variare delle condizioni di luminosità.
La tecnologia NTX, sviluppata inizialmente negli anni ‘90 per l’esercito degli Stati Uniti d’America, garantisce un’alta affidabilità in termini di, infrangibilità, qualità ottica, resistenza meccanica leggerezza e limpidezza d’immagine.

JULBO_PE15_venturi_j4703111

 

Le lenti Julbo con tecnologia NXT si dividono in cinque famiglie.
ZEBRA: lenti fotocromatiche e antiappannanti, ideali per la mountain bike, il trail running e le scalate. Per passare senza problemi da condizioni d’ombra alla luce.
ZEBRA LIGHT: ideate per la gamma Speed, sono lenti iper-reattive fotocromatiche e antiappannanti.
CAMELEON: sono lenti fotocromatiche antiappannanti e polarizzate adatte sia per la montagna che per il deserto (alpinismo, escursione, trekking, sci, escursionismo). OCTUPUS: lenti fotocromatiche idrorepellenti e polarizzate, create per la linea Nautic e perfette per gli sport acquatici (vela, canoa, kayak).
FALCON: per una visibilità chiara in ogni momento. Ideate per la gamma Travel, sono lenti polivalenti adatte per ogni momento all’aria aperta e consigliate per la guida.

JULBO_PE15_coast_j4728011

Per maggiori informazioni: Julbo-eyewear.com


Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it