Reggisella e*thirteen Vario Infinite con cartuccia garantita a vita

Redazione MtbCult
|

Vi presentiamo il reggisella telescopico e*thirteen Vario Infinite, un nuovo prodotto offerto in quattro lunghezze di escursione in modo da poter personalizzare l'utilizzo indipendentemente dall'altezza o dal design del telaio.

E*Thirteen Vario Infinite



La regolazione della corsa senza attrezzi consente di mettere a punto la posizione della sella senza rimuovere il reggisella dal telaio.
L'e*thirteen Vario Infinite è di facile manutenzione, completamente ricostruibile e progettato per offrire un funzionamento fluido e affidabile.

Schermata 2022 06 07 Alle 08.54.08

La cartuccia della molla pneumatica in lega viene fornita con una garanzia a vita, per dare la possibilità al rider di sfruttare il reggisella in ogni situazione, senza troppe preoccupazioni.

E*Thirteen Vario Infinite

Il comando remoto 1X del Vario utilizza un corpo e una leva in lega di alluminio, un pad per il pollice ad alta trazione e cuscinetti sigillati, per un controllo stabile e un funzionamento preciso anche in condizioni estreme.
La corsa della leva è regolabile e il morsetto in lega a 3 posizioni offre una messa a punto illimitata del comando sul manubrio.

Schermata 2022 06 07 Alle 08.53.35

COSTRUZIONE

Come con tutti i componenti e*thirteen, il reggisella Vario Infinite ha una testa forgiata in un unico pezzo e anodizzata dura per la massima resistenza.

Schermata 2022 06 07 Alle 08.55.21


Le tenute e il sistema di pulizia mantengono le boccole prive di detriti per un funzionamento affidabile nelle condizioni più avverse.

E*Thirteen Vario Infinite
Schermata 2022 06 07 Alle 08.56.48
Le tenute, ma anche tutti gli altri componenti che compongono il reggisella, sono sostituibili ed acquistabili come ricambio


La cartuccia proprietaria richiede il 20% di forza in meno per comprimersi rispetto alla concorrenza, in questo modo è più facile e veloce abbassare la sella quando il sentiero si fa impegnativo all'improvviso.

E*Thirteen Vario Infinite
Il sistema di fissaggio del cavo

MATERIALE

Lo stelo forgiato in alluminio 7050-T7 supera gli standard ISO per la Mtb anche a 210 mm di escursione.
Il fodero anodizzato bicolore ha i segni di inserimento e la grafica anodizzata lucida/satinata per un look moderno, fornendo al contempo le informazioni necessarie per una configurazione coerente.

E*Thirteen Vario Infinite

La leva del comando remoto per il reggisella e*thirteen Vario Infinite ha un corpo in lega forgiata e lavora su dei cuscinetti sigillati, progettati per resistere e garantire un funzionamento regolare anno dopo anno.

Schermata 2022 06 07 Alle 09.53.45

PESI, PREZZI E MISURE

Il reggisella e*thirtheen Vario Infinite è disponibile nei diametri da 30.9 e 31.6 mm ed in 4 opzioni di travel, modificabili a loro volta in un range di 30 mm.
Nello specifico si può scegliere tra la versione da 90-120 mm, 120-150 mm, 150-180 mm e 180-210 mm (quest'ultima è disponibile solo nel diametro da 31.6 mm).
I pesi vanno dai 450 grammi agli oltre 600 grammi in base al modello, mentre il comando remoto pesa 73 grammi.
I prezzi sono molto interessanti: 219€ quello del telescopico e 49,90€ quello del comando remoto.

E*Thirteen Vario Infinite
Per i riders più alti, che utilizzano delle bici molto sloping, e*thirtheen ha pensato ad un travel abbondante di 210 mm

Qui la procedura di installazione del reggisella e*thirteen Vario Infinite.

Per altre informazioni visitate il sito ethirteen.com oppure quello del distributore italiano 4Guimp

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right