

Dt Swiss ha presentato in occasione di Eurobike la nuova forcella XMM 100/120 One Piece dedicata al mondo del cross country e proprio mentre veniva mostrata al pubblico è diventata campione del mondo con Nino Schurter.
La XMM 100/120 One Piece sarà disponibile nei 3 diametri 26", 27,5" e 29".
La forcella viene equipaggiata con i nuovi foderi monoscocca in magnesio e l'archetto (posizionato all'indietro) è stato ulteriormente alleggerito rispetto ai modelli precedenti.

L'archetto è stato notevolmente alleggerito e consente alla forcella di avere un peso molto competitivo senza rinunciare alla rigidità: la versione più leggera, da 100 mm di travel e per ruota da 26", pesa 1510gr.
Le tecnologie utilizzate per questa forcella sono: Negative Coil Spring (Ncs) e Single Shot. L'Ncs è integrato nella sospensione ad aria ed è una camera negativa con molla che serve per una compressione ottimale a prescindere dal peso del rider. Il Single Shot invece è una tecnologia che prevede due posizioni dell'idraulica: bloccata per le salite e sbloccata per le discese. E' possibile anche regolare la velocità di ritorno.

Il sistema Single Shot prevede due posizioni, aperto per la discesa e chiuso per la salita, oltre alla regolazione del ritorno.
I pesi per le varie versioni sono molto interessanti (pesi senza l'asse passante da 15mm):
Dt Swiss Xmm One Piece versione 26"
100mm: 1510gr; 120mm: 1515gr
Dt Swiss Xmm One Piece versione 27,5"
100mm: 1525gr; 120mm: 1530gr
Dt Swiss Xmm One Piece versione 29"
100mm: 1555gr; 120mm: 1610gr
Il cannotto e di tipo tapered e la forcella è compatibile col comando remoto al manubrio per il controllo della forcella e, contemporaneamente, anche dell'ammortizzatore posteriore.
Per informazioni dtswiss.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi
Articoli Simili
Iscriviti alla nostra newsletter









