scritto da Daniele Foresi in Tecnica il 05 Set 2013

EUROBIKE – Evoc rinnova le protezioni. E uno zaino.

EUROBIKE – Evoc rinnova le protezioni. E uno zaino.
        
Stampa Pagina

Evoc, dopo aver consolidato negli ultimi anni il successo in campo zaini idrici (con back protector integrato) e borse, entra nel mercato delle protezioni con una nuova gamma di pettorine. E non dimentica gli amanti dell’enduro con un nuovo zaino.

Evoc Protector Jacket

L'Evoc Protector Jacket è la versione con protezione per le spalle con inserti in Sas-Tec.

L’Evoc Protector Jacket è la versione con protezione per le spalle con inserti in Sas-Tec.

Le pettorine Evoc sono molto leggere e ideali per chi sente i propri movimenti limitati utilizzando quelle tradizionali.
Queste protezioni sfruttano le ultime tecnologie di casa Evoc per garantire traspirazione e comodità d’uso. Presente la tecnologia Liteshield Back Protector che sul top di gamma si evolve nel Liteshield Air. Lo schienale morbido e leggero presenta molteplici fori per garantire un’aerazione ottimale (Liteshieldair Technology) e la fascia elastica di chiusura con tecnologia Back Link permette di regolare l’altezza dell’elastico a scelta. La fascia, inoltre, si chiude grazie ad un particolare tipo di velcro (denominato Non Stick Velcro) che aderisce solo alla sua controparte senza attaccarsi su altri materiali, cosa che sulle pettorine più comuni capita spesso.
L’intera pettorina è fatta di Polygiene, un materiale antibatterico, anallergico e capace di ridurre gli odori.
Per la versione con spalline è previsto anche un inserto in Sas-Tec, un materiale che, in caso di forti impatti, diventa rigido e assorbe l’urto. Sono previste varie versioni per uomo, donna e bambino.

Zaino Evoc Fr Enduro Blackline

Ecco la parte anteriore dell'Evoc Fr Enduro Blackline...

Ecco la parte anteriore dell’Evoc Fr Enduro Blackline…

Il nuovo zaino della Evoc dedicato al mondo dell’enduro presenta alcune interessanti caratteristiche.
Lo schienale Liteshield è stato completamente ridisegnato rispetto ai modelli precedenti. Per garantire una maggiore dispersione del calore hanno studiato un nuovo pattern a linee oblique con gap di scarico maggiorati e in questo modo la schiena rimane più aerata e asciutta in tutte le situazioni di riding.
Anche la fascia per stringere lo zaino in vita è stata ridisegnata: ora utilizza la tecnologia Back Link come per le protezioni e, come queste, usa anche il Non Stick Velcro.
Sotto la tasca porta casco sono presenti anche le fibie porta ginocchiere in caso si utilizzassero protezioni con stinchiere integrate.
La capacità di questo zaino è di 16 litri e le dimensioni sono di 27x56x11 cm.

Per info evocsports

        
Torna in alto