•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nella cornice internazionale di Eurobike, Gaerne ha presentato la sua collezione completa 2016 di calzature specifiche Mtb per uomo e donna.
Iniziamo la carrellata dei prodotti, dandovi una sintetica descrizione di ciascuno.

GAERNE SINCRO
E’ la combinazione perfetta fra comfort e leggerezza, con tomaia in microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale.
L’innovativo sistema di chiusura “Diagonal Closure System” si avvale di due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 e una fascia in velcro.
Questi tre elementi, indipendenti l’uno dall’altro, sono posizionati lateralmente per evitare punti di pressione sul collo del piede e, la loro combinazione permette di ottenere una chiusura personalizzata e veloce.

3481_020

La scarpa è disponibile con suola “Mtb carbon sole technology”, che garantisce assoluta leggerezza ed un’elevata rigidità, o con suola “Mtb 3Density sole”, che garantisce grip e resistenza all’abrasione.
Tallone in carbonio, con prese d’aria esterne, antiscalzante e antitendinite e suoletta interna “High Comfort insole” traspirante ed intercambiabile.

Ed ora le celebri calzature G.SINCRO vengono proposte in edizione limitata in quattro varianti colorate: giallo fluo, rosso fluo, verde flou, blue fluo (quest’ultima nella foto sotto).
Una soluzione cromatica originale, che rende questa calzatura da ciclismo veramente unica, con la tomaia fluorescente e il logo “G” serigrafato per aggiungere un tocco magico.

3487_013

GAERNE KOBRA
E’ stata studiata per esaudire fin nei minimi dettagli le aspettative del ciclista più esigente, soprattutto per quanto riguarda il comfort.
E’ una calzatura senza alcun punto di pressione, grazie all’innovativo sistema di chiusura Boa, garanzia di precisione, resistenza e praticità.

3477_019

Il Sistema di Chiusura brevettato BOA L5 è composto da due avvolgitori micro regolabili e un cavo in acciaio inox inossidabile. La combinazione di questi elementi permette di ottenere una chiusura uniforme e veloce, inoltre, grazie all’assenza di fascette di velcro, permette una maggior circolazione dell’aria sulla parte anteriore del piede.
La tomaia in microfibra con foratura a laser, unitamente alla nuova linguetta anatomica, garantisce un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale.
Sono disponibili due tipi di suole: GAERNE MTB CARBON SOLE TECHNOLOGY e GAERNE MTB 3DENSITY SOLE.

G.KOBRA esiste anche nella variante G.KOBRA LADY, sviluppata tenendo in considerazione l’anatomia del piede femminile, che ha caratteristiche morfologiche molto diverse da quello maschile, soprattutto nelle zone del collo-piede, del tallone e del metatarso, utilizzando quindi una “forma” femminile.
La caratteristiche tecnologiche della scarpa sono le medesime dell’omologa maschile.

LADY_3495_004

GAERNE FAST
E’ l’ideale per chi ricerca un prodotto funzionale e ricco di contenuti tecnici da utilizzare al meglio sia in gara che in allenamento.

3461-001--

E’ una calzatura molto leggera, la tomaia è in morbida microfibra forata a laser con inserti in rete mesh che garantiscono un’ottima traspirabilità.
Il sistema di chiusura è composto da un avvolgitore BOA L5 micro regolabile, un cavo in acciaio inox inossidabile e un cinturino in velcro nell’avampiede.
Girando l’avvolgitore BOA il cavo chiude in maniera uniforme sia nella parte superiore che in quella inferiore, garantendo una tenuta costante, senza alcun punto di pressione e una facilità e velocità di utilizzo.
Anche per questa calzatura sono disponibili i due tipi di suola GAERNE MTB CARBON SOLE TECHNOLOGY e GAERNE MTB 3DENSITY SOLE.

3461-004--

Il tallone è di nuova concezione, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.
In più c’è un esclusivo sistema di controllo del tallone, che ne garantisce la corretta posizione durante la corsa, evitando che la calzatura scalzi (U CONTROL HEEL SYSTEM).

GAERNE RAPPA
E’ sviluppata per garantire performance elevate ed un comfort ottimale.
La tomaia in microfibra, con foratura a laser e gli inserti in rete, garantisce un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale.

3479_002

L’esclusiva chiusura micrometrica in alluminio satinato, è uno dei sistemi di chiusura più avanzati e funzionali presenti oggi sul mercato.
La leva micrometrica, agisce su una fascia dentata tramite due levette: una inferiore da tirare per aumentare la tensione, quella superiore da premere per il rilascio.
La leva è intercambiabile e grazie all’apertura basculante permette una pulizia semplice ed istantanea.
A questo si aggiunge l’innovativo sistema di chiusura con velcri micrometrici brevettato da Gaerne che impedisce al cinturino di aprirsi.

La linguetta che copre il collo del piede è traforata per incrementare l’aerazione all’interno della calzatura ed è dotata di una morbida imbottitura per un maggior comfort.

3479_008

Viene utilizzato all’interno della scarpa un sottopiede traspirante con uno speciale disegno anatomico che stimola attivamente il piede del ciclista ad ogni pedalata, migliorandone le prestazioni atletiche. E’ anallergico e antibatterico e grazie ad una serie di micro forature assicura un’ottima ventilazione del piede. Il sottopiede è inoltre estraibile.

La suola è GAERNE MTB 2DENSITY SOLE realizzata in nylon e fibra di vetro, che la rendono resistente, leggera e sottile. Il battistrada è disegnato per garantire il massimo dell’aderenza, della stabilità e un’ottima resistenza su ogni tipo di terreno. Due alloggiamenti nella punta, predisposti per l’inserimento dei tacchetti avvitabili, consentono di migliorare la presa sui terreni sterrati e fangosi.

3479_010

GAERNE LASER
E’ realizzata con materiali di prima qualità che le conferiscono eccellenti doti di comodità e buone qualità tecniche.
La tomaia è realizzata interamente in morbida microfibra con fasce laterali in mesh che esaltano le proprietà di traspirabilità. All’interno intarsi in rete per una maggiore stabilizzazione e sostenimento del piede.
Il sistema di chiusura è con tre cinturini di velcro.

G. Laser

La linguetta che copre il collo del piede è traforata e imbottita.
Il tallone, indeformabile e anatomico, ha il sistema antiscalzante.
Completano la calzatura la soletta interna traspirante e la suola “MTB 2DENSITY SOLE” progettata appositamente per la MTB.

La G.LASER è stata realizzata anche adattandola all’anatomia del piede femminile, dando vita così alla GAERNE LASER LADY.

LADY_3492_004

GAERNE WINTER MTB GORE-TEX
Ideale con climi rigidi o con la pioggia, questa scarpa unisce alle qualità termiche una calzata comoda e una protezione fino alla caviglia.
La tomaia è in microfibra con inserti reflex, per garantire maggior sicurezza anche in caso di nebbia o poca visibilità. All’interno la membrana Gore-Tex® rende la scarpa impermeabile e traspirante, offrendo un ottimo comfort climatico in condizioni climatiche rigide.

3474_001

Questa calzatura si avvale di un doppio sistema di chiusura, rapido e funzionale, lacci interni con cavetto di bloccaggio e fasce di velcro esterne che avvolgono perfettamente il piede nella parte anteriore.
La soletta interna, estraibile, termoformata e anatomica, è accoppiata con alluminio per proteggere dal freddo e dall’umidità.
La suola è realizzata con tecnologia GAERNE MTB 3DENSITY SOLE.

GAERNE ARTIX
Anche questa scarpa è pensata per climi rigidi o pioggia, perché unisce alle qualità termiche una calzata comoda e una protezione fino alla caviglia.
Il segreto di questa calzatura è all’interno, dove una doppia membrana in Thinsulate e Pile fodera completamente la scarpa, assicura la protezione dal freddo e dalla pioggia ed inoltre è traspirante e confortevole.
Il sistema di chiusura è duplice, lacci interni e tre fasce di velcro.
Disponibile solo in nero.

3422-001 002

GAERNE KONA
Questa nuova calzatura Gaerne, leggera e confortevole, è ideale per chi ama praticare triathlon o spinning.
La tomaia è un unico pezzo di microfibra per ridurre al minimo il numero delle cuciture, con una innovativa foratura per garantire un’ottima traspirabilità e un microclima ottimale e per favorire la fuoriuscita dell’acqua.
Il sistema di chiusura è con due velcri, di cui uno invertito per permettere una regolazione rapida e personalizzata anche durante la corsa.
E’ estremamente pratica e veloce da indossare, grazie al tirante posteriore che ne facilita la calzata.
Disponibile solo in bianco.

3429-004 001

Infine, le Gaerne G.Nemy Gore-Tex, presentate qualche mese fa: cliccate qui per altri dettagli.

Qui le altre novità 2016 pubblicate su MtbCult.it

Maggiori informazioni su Gaerne.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it