Gamma Haibike 2022: modelli, prezzi, colori di tutte le e-Mtb

Redazione MtbCult
|

La gamma Haibike 2022 è sicuramente una delle più variegate e complete che il mercato delle e-Mtb possa offrire: ci sono modelli per tutti gli usi e le discipline - enduro, trail, all mountain, adventure - e per ogni modello si possono trovare molteplici allestimenti.

Allmt Cf Se

La tedesca Haibike, tra l'altro, è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale delle e-bike sportive ed ha lanciato una "filosofia" che può riassumersi nel motto "ePerformance".
Ne vedete un assaggio qui:


La scelta tra tutte le e-Mtb della gamma Haibike 2022 potrebbe non essere facile..., ecco perché abbiamo stilato questa lista che raggruppa tutti i modelli suddivisi per categoria e mostra tutti gli allestimenti con i colori disponibili e i prezzi.
Per ciascun modello abbiamo riportato le caratteristiche principali per dare una prima indicazione sulle differenze tra un modello e l'altro e sugli utilizzi consigliati.



GAMMA HAIBIKE 2022: E-ENDURO

Haibike My22 Nduro Action 05

Haibike Nduro

Una e-Mtb gravity agile, con ruote di dimensioni differenziate, travel di 180 mm e motore Yamaha PW-X3, compatto e capace di esprimere 85 Nm.
Ideale per salti lunghi, intensi dislivelli e traiettorie impegnative.
Sono tre gli allestimenti:

GAMMA HAIBIKE 2022: E-ALL MOUNTAIN

Allmnt Cf Se

Haibike AllMtn

E' una e-Mtb a doppia sospensione, con travel di 160 mm e ruote differenziate (29" davanti e 27,5" dietro).
Pur variando il motore nei vari allestimenti (Bosch o Yamaha), la dotazione resta sempre abbastanza potente e con ampia autonomia per avventure in montagna e sfide su tutti i tipi di terreno, sia in salita che in discesa.
Il materiale del telaio è in alluminio.

Ecco tutti gli allestimenti 2022 con i colori disponibili:

Haibike AllMtn CF

Pensata per un'ampia varietà di utilizzi compreso il bike park, questa e-Mtb si caratterizza per il telaio in carbonio (in alcuni allestimenti il triangolo posteriore è in alluminio), il diametro ruote differenziato e l'escursione da 160 mm.
Il motore può essere Bosch Performance CX o Yamaha PW-X2; l'autonomia della batteria va da 600 Wh fino a 750 Wh.
Qui di seguito tutti gli allestimenti con colori e prezzi:

Sulla AllMtn CF SE vi consigliamo di leggere anche questo recente articolo:

GAMMA HAIBIKE 2022: E-TRAIL

Alltrail

Haibike AllTrail

Il modello AllTrail, in alluminio a doppia sospensione, si declina in 6 varianti tutte con doppio formato di ruote.
L'escursione della bici varia in base al formato ruote e all'allestimento.
Il motore varia da Yamaha PW-X3 con batteria da 750 Wh a Yamaha PW-ST (negli allestimenti 4, 5 e 6) con batteria da 630 Wh. Solo nel montaggio 8 il motore è Bosch Performance CX Gen. 4 con batteria da 625 Wh e possibilità di range extender.
Ecco i colori e i prezzi:

Haibike HardSeven

Un modello di e-hardtail, con telaio in alluminio, travel di 120 mm e ruote da 27,5" (come si intuisce anche dal nome).
Il motore è Bosch Performance oppure Yamaha PW-ST; la batteria integrata è da 630 Wh per gli allestimenti più pregiati mentre scende a 500 Wh e 400 Wh per i montaggi 5 e 4. Sugli allestimenti top di gamma, grazie al Range Extender, è possibile aumentare l'autonomia da 625 Wh fino a un totale di 1.125 Wh.
Qui di seguito, tutti gli allestimenti e le colorazioni:

Haibike HardNine

Hardtail in alluminio con ruote da 29", indicata in modo particolare per le uscite lunghe e sportive, su terreni non estremi.
Motore Bosch o Yamaha a seconda del montaggio (così come già specificato per la HardSeven), escursione anteriore da 120 mm.
Ecco allestimenti e colori:

Haibike AllTrack

Un'altra e-Mtb hardtail, in alluminio, con escursione da 120 mm, adatta soprattutto ai terreni facili, sia su strada sia off-road.
E' dotata di motore Bosch Performance CX Smart System con una coppia di 85 Nm, batteria da 750 Wh e sospensioni Rockshox.
Un sistema di guide modulari permette di fissare rapidamente e facilmente diversi tipi di accessori, quali la borraccia o una borsa da telaio.
La AllTrack monta ruote da 27,5" sulle taglie S e ruote da 29" sulle taglie da M a XL.
Due gli allestimenti, uno con cambio Sram e l'altro con cambio Shimano.
La AllTrack Kids, invece, è una e-Mtb da 24" per bambini e ragazzi alti fino a 140 cm. Il motore è Yamaha PW-TE, la batteria da 400Wh.

Haibike My22 Main Image Alltrack Kids
AllTrack Kids, € 2.599

Haibike Adventure

E' a metà strada tra una e-Mtb e una e-bike da trekking, si trova quindi a suo agio sia nelle gite off-road sia nei tragitti cittadini.

Adventr

A doppia sospensione, in alluminio, con sospensione da 140 mm, è dotata di freni e cambio di alta qualità, motore Bosch (nell'allestimento 9) o Yamaha ed è già equipaggiata con portapacchi, parafanghi, cavalletto laterale e luci integrate.
Tre le versioni disponibili:

Se volete saperne di più sulla gamma Haibike 2022 e approfondire le informazioni su uno specifico modello, potete fare riferimento al sito Haibike.com.

Qui trovate altri articoli che trattano di e-Mtb Haibike.



Continua a leggere
Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right