• 53
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Leatt, azienda leader nel settore abbigliamento per la bici e distribuita in Italia da Athena, è fiera di presentare la nuova gamma Leatt 2021 di abbigliamento per MTB, la quale include giacche altamente performanti, maglie, pantaloni lunghi e corti e guanti.



I rider non vedranno l’ora di provare le tecnologie, i tessuti e tutte le caratteristiche che rendono i prodotti Leatt super confortevoli, garantendo la massima protezione, traspirabilità ed elevati livelli di performance.

GIACCHE
Belle, alla moda e dal design innovativo: le caratteristiche delle giacche Leatt 2021, come il nuovo connettore ClimbVent per pedalare con la giacca aperta e il magnetic Hood System per ancorare il cappuccio al casco, rendono la nuova collezione ancora più irresistibile e performante della precedente.

gamma Leatt 2021

Le giacche 5.0 per attività intensa, sono realizzate in tessuto a triplo strato HydraDri 30mm/23g/m² con membrana traspirante ed idrorepellente e rappresentano la scelta ideale in caso di condizioni meteo avverse.

gamma Leatt 2021

Se cerchi una giacca più leggera, ideale nelle giornate di pioggia debole, il modello softshell 4.0 è ciò che fa per te.
Caratterizzata da un materiale traspirante ed idrorepellente 10mm/10g/m², questa nuova giacca Leatt è anche dotata di un cappuccio regolabile con inserto rigido nella parte superiore che si adatta perfettamente anche ai caschi full face.

gamma Leatt 2021

La giacca 2.0 è realizzata in tessuto idrorepellente, traspirante e ancora più leggero rispetto gli altri due modelli (5mm/5g/m²), può essere ripiegata e riposta nella sua stessa tasca frontale ed è ideale da tenere nello zaino durante le stagioni più imprevedibili.

JERSEYS
Il jersey a manica lunga 5.0 è l’ideale nelle giornate di maltempo poiché è realizzato in tessuto WindBlock sul petto, le braccia ed i lati e presenta un inserto in mesh traforato sulla schiena per un migliore controllo della temperatura e del sudore.
Il design stretch fit lo rende super confortevole e stiloso.

Il jersey 4.0 Ultraweld è dotato di manica lunga e cuciture saldate sui polsini e sull’orlo per garantire il massimo confort.
È ideale sia per la DH che per l’Enduro in quanto è caratterizzato da un fit aderente, ed è super leggero anche grazie all’utilizzo di tessuto mesh con aperture speciali che offrono una traspirazione ottimale.

Il jersey 3.0 con manica a tre quarti è realizzato con un nuovo tessuto mesh elasticizzato e traforato MoistureCool ed è ideale per essere utilizzato nelle mezze stagioni.
La vestibilità aderente lo rende perfetto per il DH o l’Enduro, in abbinata alla pettorina body armour.

 

Il jersey 2.0 è una performance t-shirt dal look casual ed è disponibile sia nella versione a manica corta che a manica lunga.
Questo modello dalla vestibilità più morbida è perfetto per gli allenamenti nei bike park.
Il materiale simile al cotone è leggero ed elastico per un comfort ottimale, mentre il pannello in mesh MoistureCool sulla schiena garantisce una traspirabilità perfetta.

Infine, il modello 1.0 super leggero ed a manica corta, è interamente realizzato in tessuto mesh ad asciugatura rapida ed altamente traspirante, caratteristiche che lo rendono ideale per le calde giornate estive.

Un altro modello perfetto per i giorni soleggiati è il jersey a manica corta 1.0 Zip che, in aggiunta a materiali super leggeri e traspiranti, presenta delle tasche posteriori per trasportare snack o effetti personali.

PANTALONI
I pantaloni lunghi 4.0 offrono copertura e protezione totali, ottimali per diverse discipline quali l’Enduro, il DH, il Trail e la BMX.
La vestibilità migliorata li rende più funzionali mentre il nuovo rivestimento fa sì che siano più resistenti, più comodi e traspiranti.

Questi pantaloni, super leggeri e confortevoli, sono pre curvati, possono essere comodamente indossati con le ginocchiere e sono rivestiti di un materiale resistente all’acqua ed alle macchie, ideali anche per i rider più estremi.

PANTALONCINI
I pantaloncini 5.0 sono super performanti e adatti ad ogni condizione atmosferica, grazie al rivestimento in membrana a triplo strato traspirante ed idrorepellente 30mm/23g/m² e a un tessuto leggero ed elasticizzato che li rende estremamente confortevoli.
Perfetti per tutti i riders, anche i più indisciplinati, sono dotati di una tasca waterproof, due tasche sui fianchi ed una tasca posteriore per lo smartphone.

I pantaloncini 3.0 sono perfetti per l’Enduro ed il gravity, sono caratterizzati da un tessuto leggero ed elastico e presentano precurvature all’altezza delle ginocchia, che offre una pedalata più fluida.
Novità utile ed interessante l’introduzione delle tasche all’altezza dei fianchi.

Il modello 2.0 è la scelta ideale per Enduro o trail grazie al materiale leggero ed elastico, agli inserti in tessuto traspirante tagliati al laser e ad un rivestimento resistente ad acqua e sporco.

Gli short 1.0, infine, ben si adattano al Trail riding in quanto leggeri, confortevoli e realizzati in materiale adatto a resistere e durare nel tempo.

GUANTI
La gamma di guanti 2021 presenta degli aggiornamenti innovativi, come il gel protettivo super-slim AirFlex Impact e le cuciture FormFit sulle dita, per una maggiore sensibilità e grip con il manubrio e, non ultimo, una migliorata traspirazione della parte superiore del guanto grazie agli inserti in mesh.
Il tessuto sui polpastrelli, compatibile con l’utilizzo di touchscreen, permette di utilizzare lo smartphone senza bisogno di togliere i guanti.

Perfetto per la DH, il 4.0 Lite garantisce una sensibilità del manubrio ottimale ed una protezione delle nocche e del terzo e quarto dito grazie all’ AirFlex impact gel. Il palmo in tessuto NanoGrip è ultra sottile ed elastico, e favorisce un maggiore grip sia da asciutto che da bagnato, permettendo di mantenere sempre il controllo del manubrio in qualsiasi situazione.

 

Fantastico per l’Enduro, il modello 3.0 Lite offre una sensibilità premium e la massima protezione grazie ad AirFlex impact gel.
Il palmo in MicronGrip è super sottile e garantisce una perfetta aderenza al manubrio sia da asciutto che da bagnato.

Il guanto 2.0 X-Flow si presta bene per un clima più mite e per il Trail riding ed è caratterizzato da palmo in NanoGrip per maggiore grip, rivestimento del dorso in mesh traspirante e nocche e mignolo rinforzati da 3D Brush Guard.

I guanti 2.0 SubZero, studiati per le temperature più rigide, sono realizzati in tessuto MicronGrip sul palmo della mano e da un materiale altamente isolante sul dorso, che consente di proteggersi dal freddo senza trascurare la sensibilità sul manubrio.

Il materiale utilizzato per il dorso del guanto 2.0 WindBlock, protegge dal vento e dal freddo pur garantendo sempre la massima aderenza grazie al palmo in MicronGrip.

Il guanto 1.0 superleggero è caratterizzato da un palmo imbottito per ridurre le vibrazioni del manubrio pur offrendo un feeling ottimale grazie all’utilizzo di MicronGrip.

 

Ultimo ma non ultimo, il guanto più minimal di tutta la gamma, 1.0 GripR è il perfetto guanto ultra leggero e con aderenza perfetta al manubrio.

Per avere una panoramica più dettagliata della nuova gamma Leatt 2021 e per acquistare i vostri capi preferiti online, consultate questo sito.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it