Corona Gemini Rigel: in carbonio, ultraleggera e per niente banale...

Redazione MtbCult
|

Gemini Rigel, una corona direct mount in carbonio che pesa solo 39 grammi nella versione più piccola: una vera chicca destinata agli appassionati dei prodotti esclusivi.
Il marchio spagnolo, celebre soprattutto per i cockpit integrati ultraleggeri, la presenta proprio prima di Natale: se volete farvi (o fare) un regalo, questa è una buona occasione.
Qui sotto il comunicato di Gemini con i dettagli della corona Rigel.
DC

Gemini Rigel



COMUNICATO UFFICIALE

Dopo un lungo periodo di sviluppo, siamo orgogliosi di presentare la prima corona ultraleggera di Gemini: Rigel, un gioiello per la tua bicicletta pieno di innovazione, che integra nuovi materiali utilizzati nelle Hypercar e incorpora tecnologie brevettate che migliorano il comportamento della fibra di carbonio strutturalmente e contro l'usura.

W6 04 IMAGE A C

La Gemini Rigel non vuole essere una corona tra tante, abbiamo prestato molta attenzione allo sviluppo di un pezzo di ingegneria che avrebbe dovuto combinare leggerezza, prestazioni e bellezza. Il risultato è un concetto di corona che il mondo non ha mai visto prima.

PROGETTATA E REALIZZATA A MANO A BARCELLONA

L'innovazione è nel nostro DNA.
Avere il controllo totale su tutti i processi è ciò che ci consente di creare pezzi mai visti prima, ecco perché progettiamo e produciamo sotto lo stesso tetto, dove gli ingegneri e gli artigiani Gemini possono garantire l'eccellenza di ogni pezzo.

Gemini Rigel

CARBONIO FORGIATO: TECNOLOGIA HYPERCAR PER LA TUA MTB

Più di tre anni di ricerca e sviluppo, più di 500 prototipi, migliaia di km di test in ogni tipo di condizione da parte dei motociclisti più esigenti...
Il risultato? La richiesta di due brevetti internazionali e la corona tecnologicamente più avanzata sul mercato.

DSC09414

CARBONIO FORGIATO

Gemini Rigel rappresenta al meglio la nostra ultima innovazione: il carbonio forgiato, che offre incredibile leggerezza e rigidità e riduce l'attrito con la catena sui denti.
Il carbonio forgiato applicato a questa corona, oltre a fornire i miglioramenti strutturali e prestazionali presentati di seguito, offre alla trasmissione della bici un'estetica raramente vista al di fuori del settore HyperCars.

Gemini Rigel

TECNOLOGIA ANTIUSURA IN ATTESA DI BREVETTO

L'anima metallica di ciascun dente, realizzata in lega di alluminio 7075 T6, trasmette potenza alla catena garantendo un'elevata resistenza all'usura, mentre la copertura in fibra di carbonio riduce l'attrito e il rumore con le maglie della catena, creando una struttura della corona ultraleggera e aerodinamica.

w11 rigel00125 edited

L'incorporazione di questo nucleo metallico interno è una tecnologia sviluppata da Gemini, che viene integrata durante il processo di produzione dando vita ad una corona senza precedenti.

W9 EDITED 02

DENTI IN FIBRA CONTINUA (CFT)

Grazie ad un processo di oltre 100 tonnellate a pressione controllata, ed una distribuzione specifica del materiale, le fibre del composito sono disposte attraverso la geometria della corona che avvolge l'anima metallica, fornendo allo stesso tempo un'organizzazione strutturale continua lungo il dente che dona elevati livelli di rigidità, impossibili da ottenere con qualsiasi altro processo di produzione di corone in carbonio, come quelli fabbricati a strati o attraverso un processo di lavorazione CNC.

W4 static 03

Questa tecnologia ha preso il nome di CFT, ed è una delle innovazioni che ridefiniscono la distribuzione della fibra di carbonio nei denti, rendendoli più resistenti.

Gemini Rigel

DIMENSIONI E COMPATIBILITÀ

In questa prima release, la corona Gemini Rigel è presente nelle versioni Mtb, oggi più utilizzate, con corone da 32, 34 e 36 denti, tutte con offset di 3 mm.
Include anche 5 diverse versioni di interfacce Direct Mount per offrire la piena compatibilità con le principali marche di pedivelle.

Gemini Rigel

È progettato per essere compatibile con qualsiasi catena sul mercato per 11 e 12 velocità, comprese le catene Shimano, Sram Eagle e Sram Eagle Flattop.

DSC09711

- OFFSET: 3 mm
- NUMERO DENTI: 32T, 34T e 36T (a breve 30 and 38)
- FORMA: tonda (ovale e giro bulloni 104 disponibili a breve).
- COMPATIBILITÀ: Sram 3 bulloni, Sram 8 bulloni, Shimano, RaceFace/Easton, Cannondale Hollowgram.
- PESO: 39 grammi (corona da 30 denti con attacco a 3 bulloni)
- PREZZO: 125€

Per altre informazioni RideGemini.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right