Giant Dash: i ciclocomputer nati dalla collaborazione con Stages

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Giant Dash M200 e L200, due nuovi ciclocomputer GPS per i ciclisti e i bikers più esigenti.
Questi dispositivi, progettati e costruiti in collaborazione con Stages Cycling, vengono utilizzati dai corridori su strada professionisti del Team BikeExchange-Jayco.

Giant Dash
A sinistra il modello L200, a destra il modello M200. Tra i due cambia soltanto la dimensione.



Giant e Stages Cycling sono orgogliosi di annunciare il lancio di due nuovi ciclocomputer GPS. Dash M200 e Dash L200 sono ora disponibili attraverso le reti di distribuzione globali di entrambe le società.

Jlf4215

Il Dash 200 è dotato di un brillante schermo a colori, mappe specifiche per il ciclismo e un assortimento completo di funzioni di allenamento.
I profili automatici rendono il Giant Dash il computer più facile da usare con ogni bici e l'app Stages Cycling lo rende il computer più personalizzabile sul mercato con un massimo di 12 campi dati su ogni schermo.

Giant Dash

La compatibilità Wi-Fi e la nuova app Stages Cycling semplificano l'aggiunta di allenamenti, percorsi o mappe e la sincronizzazione delle corse con app di terze parti come TrainingPeaks e Strava.
Entrambi i modelli sono dotati di attacco a un quarto di giro e possono essere visualizzati in modalità orizzontale o verticale.

Jlf4699
A differenza di tanti altri ciclocomputer, si può montare anche in senso orizzontale

Stages Dash M200 è dotato di un display a colori da 2,2 pollici, 16 GB di spazio di archiviazione e un peso di 77 grammi.
Il più grande, Dash L200, ha un display da 2,7 pollici e pesa 105 grammi.

Giant Dash

Il ciclocomputer Dash è l'unità principale di terza generazione di Stages, ma la prima progettata e costruita in collaborazione con Giant.
I dispositivi sono disponibili con il marchio Giant o Stages Cycling, ma entrambi hanno la stessa funzionalità.

Dash M200@410000146@8

«Stages collabora da diversi anni con Giant Group come partner di produzione per le biciclette indoor e siamo entusiasti di espandere la partnership alle unità principali - ha affermato Pat Warner, SVP of Product di Stages Cycling - Giant è stata in grado di aggiungere preziose informazioni al progetto con lo sviluppo del prodotto e l'esperienza nel settore e Stages offre formazione e competenza nel software. La combinazione offre un prodotto eccellente al consumatore finale».

Giant Dash
Per scaricare l'App basta inquadrare il QR Code fornito insieme al ciclocomputer. Sempre tramite QR Code si potrà sincronizzare in modo semplice lo smarthone con il dispositivo. Il cavetto fornito serve solo per ricaricare la batteria, le altre operazioni sono wireless.

Il ciclocomputer Giant Dash è già arrivato al successo nel WorldTour con le vittorie in gara dei ciclisti della squadra Team Bike Exchange-Jayco sponsorizzata da Giant.

«Abbiamo instaurato un ottimo rapporto di lavoro con il team di Stages e abbiamo un immenso rispetto per ciò che hanno realizzato negli ultimi 10 anni - ha affermato Jeff Schneider, Head of Product & Marketing presso Giant - la collaborazione con loro per portare sul mercato questa nuova generazione di unità principali Dash ha unito i punti di forza di entrambe le società. La cooperazione ha sicuramente prodotto dei dispositivi leader della categoria, che forniscono dati di chiari e pertinenti su tutta la gamma di biciclette Giant, inclusa la nostra categoria di biciclette elettriche».

Jlf2394

Caratteristiche principali dei ciclocomputer Giant Dash 200:

- Profili automatici: Dash crea automaticamente schermate e campi dati in base ai sensori collegati, senza la necessità di specificare se si tratta di un'uscita Mtb, Strada, Gravel o e-Mtb.
- Grafici dei dati in tempo reale: visualizza i grafici di potenza, frequenza cardiaca, cadenza, velocità o elevazione in tempo reale sul dispositivo.

Giant Dash

- Schermo luminoso, a colori, ad alta risoluzione con retroilluminazione, luminosità selezionabile dall'utente, modalità di oscuramento automatico e modalità oscura
- Supportato dalla potente app Stages Cycling per una facile personalizzazione, configurazione e analisi della corsa

Ready To Train 4 Edited

- Mappe ciclistiche specifiche con strade, piste ciclabili, percorsi e sentieri codificati a colori
- Punti di interesse tra cui negozi di biciclette, caffè, pub, stazioni di servizio e punti di ristoro
- Navigazione sul percorso con notifiche sullo schermo e avvisi audio

Giant Dash

- Stimatore di FTP e zone di frequenza cardiaca, con zone di potenza e FC codificate a colori
- Precaricato con allenamenti e metriche di potenza avanzate, tra cui TSS, IF e Normalized Power
- Possibilità di caricare gli allenamenti e i percorsi tramite l'App Stages Link, in formato FIT e GPX, per poi seguirli con il ciclocomputer.

Day Workout

- Campi dati e pagine completamente personalizzabili
- Connettività con le e-Bike Giant, per monitorare l'attività del motore e il consumo della batteria.
- Compatibilità massima anche con i rulli interattivi dotati di connessione Ant+ e con i rilevatori radar per il monitoraggio del traffico.

Giant Dash

- Pulsanti nuovi e migliorati.
- Impermeabilizzazione di tipo IP57 resistente alla polvere e all'acqua, durevole e facile da navigare tra le pagine o premere Lap.

Giant Dash

- Durata della batteria: 10 ore al massimo di funzionamento (visualizzazione mappe con 1 sensore collegato, con retroilluminazione al 100%). Fino a 18 ore con modalità di risparmio energetico abilitata.
- Spazio di archiviazione: 16 GB
- Montaggio: quarto di giro
- Wi-Fi abilitato per il trasferimento wireless di percorsi, allenamenti e corse.
- Prezzi (aggiornati al 13 aprile 2022): 279,99€ (Dash M200) e 329,99€ (Dash L200)

Dash M Computer Mount@410000151@1
La staffa fornita di serie. Ma in realtà, i dispositivi Giant Dash sono compatibili con tutti i supporti Garmin, mentre chi ha la staffa Wahoo o compra un adattatore a un quarto di giro, oppure lo utilizza in senso orizzontale.

Qui sotto una tabella con le caratteristiche dei modelli M200 e L200:

Schermata 2022 04 06 Alle 17.37.45
Schermo più grande, ma anche batteria più capace per il modello L200: 2300mAh vs 1600mAh

N.B: Il ciclocomputer Giant Dash L200 ci è arrivato proprio in questi giorni e a breve inizieremo a provarlo. Continuate a seguirci per leggere il test completo, che pubblicheremo nei prossimi mesi.

Giant Dash
Il ciclocomputer arrivato in test

Per altre informazioni Giant-Bikes.com/dash

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right