Gomme Continental Gravity 2022: nuovi disegni, mescole e carcasse

Redazione MtbCult
|

Ecco a voi la nuova gamma Continental Gravity 2022, che si presenta con un'ampia scelta di pneumatici progettati da zero per soddisfare le esigenze di ogni rider e per infondere la massima sicurezza su ogni tipo di percorso.

Continental Gravity 2022



Tre anni di sviluppo da parte del team di Continental ha portato alla creazione di cinque modelli di battistrada, progettati per adattarsi a terreni duri, morbidi, asciutti, fangosi, sconnessi...
Per offrire dei prodotti ancora più pregiati, Continental ha sviluppato tre opzioni di carcassa e tre mescole, per offrire ai riders un assetto su misura e senza compromessi.

Dyfi Conti Shift March 2022 0586
I simboli raffigurati sul fianco indicano il tipo di carcassa e di mescola. In questo caso abbiamo una gomma da Dh con mescola SuperSoft

Durante il processo di sviluppo, ogni pneumatico è stato testato e perfezionato in condizioni difficili dai professionisti di Dh, Enduro e Trail in tutto il mondo, inclusi i team Continental Atherton, Continental Nukeproof, Pinkbike Racing e Pivot Factory Racing.
Tutti gli atleti tester hanno fornito un feedback unico, incentrato sul pilota e sul mondo reale, per mettere a punto i prodotti finiti per soddisfare le esigenze di professionisti, dilettanti e neofiti.

Continental Gravity 2022

Di seguito i modelli della gamma Continental Gravity 2022:

XYNOTAL: PER TERRENI DURI E ASCIUTTI

Ottimizzato per i sentieri asciutti e/o rocciosi più impegnativi, il disegno del battistrada di Xynotal presenta tasselli in linea e angolasi sulle spalle, per affrontare curve prevedibili.

Continental Gravity 2022

La combinazione tra profilo pronunciato e abbondante superficie di contatto massimizza la presa su superfici dure e leggermente morbide, quando l'umidità non è un fattore determinante.
Rampe pronunciate nel senso di rotazione assicurano una bassa resistenza al rotolamento senza compromettere la trazione sotto carico.

ARGOTAL: PER TERRENI MORBIDI

I tasselli sulle spalle abbastanza pronunciati e una struttura che offre un bel supporto fanno sì che la Continental Argotal offra la massima presa meccanica e stabilità in curva sui terreni sporchi e morbidi.

Continental Gravity 2022

Il design del battistrada aperto e i tasselli pronunciati con rampe ripide generano la migliore interazione possibile con una superficie soffice, mentre facilitano l'autopulizia della gomma per ispirare sicurezza in ogni fase del percorso.

HYDROTAL: PER TERRENI UMIDI E FANGOSI

Gli elementi dei tasselli affusolati e pronunciati, abbinati a un disegno del battistrada aperto, supportano la massima aderenza su terreni bagnati e fangosi.

Continental Gravity 2022

Con un'ottima capacità autopulente, fondamentale per la guida nelle condizioni più scivolose, i tasselli in linea sulle spalle e una struttura di supporto ottimizzata garantiscono aderenza in curva anche in situazioni di scarsa aderenza.

Dyfi Conti Shift March 2022 0653

KRYPTOTAL FRONT & REAR: PER TERRENI MISTI

Disponibile in diverse versioni, ottimizzate per l'anteriore e il posteriore, il disegno del battistrada di Kryptotal presenta un equilibrio tra profilo sporgente e aree aperte, progettate per le migliori prestazioni su terreni complessi o sentieri con più superfici.

L'uso di rampe ripide e poco profonde permette di avere il giusto grip, autopulizia e bassa resistenza al rotolamento.
Mentre il disegno del battistrada del Kryptotal FR è ottimizzato per l'aderenza dell'avantreno e la stabilità in curva, il Kryptotal RE è ottimizzato per le esigenze di frenata e stabilità della ruota posteriore.

Dyfi Conti Shift March 2022 2855

CARCASSA E MESCOLA PER OGNI RIDER

Continental ha progettato tre diverse opzioni di carcassa predisposte per tubeless: carcassa Trail, carcassa Enduro e carcassa Downhill, ognuna delle quali offre un equilibrio variabile di caratteristiche prestazionali tra resistenza al rotolamento, peso e durata.

Schermata 2022 04 07 Alle 09.05.51
Qui una panoramica completa su modelli, carcasse e mescole

Mentre il Trail Casing presenta tre strati di materiale della carcassa sotto il battistrada, ideale per le bici da trail, l'Enduro Casing aumenta la robustezza con l'aggiunta di una protezione Apex sul bordo, per una maggiore durata e protezione contro i tagli da impatto sul cerchio (i cosiddetti snakebite).

Continental Gravity 2022
Carcassa Trail
Continental Gravity 2022
Carcassa Enduro

La carcassa Downhill ottimizzata per DH e freeride, offre la massima durata per la guida più estrema, con sei strati di materiale della carcassa, rinforzo della aggiuntivo e una membrana Apex sul bordo.

Continental Gravity 2022
Carcassa Downhill

Sono inoltre disponibili tre mescole specifiche: Endurance Compound, Soft Compound e SuperSoft Compound.
Mentre la Endurance Compound è progettata per la massima longevità sulle bici da trail, la Soft Compound offre un equilibrio ideale tra grip e resistenza al rotolamento per chi pratica Enduro ed è più orientato alla discesa.

Continental Gravity 2022

Infine, la mescola SuperSoft Compound offre la massima aderenza alle velocità più elevate sui percorsi in discesa più estremi, in particolare per il pneumatico posteriore.

Schermata 2022 04 07 Alle 09.05.59
Un'altra tabella su mescole, carcasse e modelli

Progettata in Germania, sfruttando 150 anni di tecnologia scientifica per lo sviluppo di pneumatici di Continental e racchiudendo la sua filosofia "Gripology" per MTB, la gamma Continental Gravity 2022 è già stata testata ai massimi livelli nelle gare internazionali dai team professionistici sponsorizzati dal marchio: Continental Atherton Racing, Pivot Factory Racing, Pinkbike Racing, Continental Nukeproof e Team 31 utilizzeranno tutti i modelli e supporteranno lo sviluppo di nuovi prodotti per tutta la stagione 2022.

Continental Gravity 2022

La gamma è disponibile dal 7 aprile 2022.
Il prezzo parte da 59,95€ e varia in base al modello.

Per altre informazioni Continental-Tires.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right