I nuovi componenti PRO per downhill e cross country

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA
Tanti stili, velocità e condizioni differenti richiedono componenti dedicati.
Con il nuovo Tharsis 9.8 in lega, la piega manubrio in carbonio compatibile con Di2 e gli attacchi manubrio in lega Tharsis Trail, e i componenti in lega Koryak, co-creati insieme a Dan, Gee e Rachel Atherton e il compagno di squadra Martin Maes, PRO offre ora set distinti per adattarsi ai diversi stili di guida offroad.
Le novità maggiori per il 2016 comprendono:
- nuove grafiche per Tharsis 9.8
- nuovo set manubrio Tharsis Trail
- nuovo set manubrio e reggisella Koryak
- un’ampia scelta di accessori aggiuntivi.

Tharsis 9.8 - Fatto apposta per i downhiller
Chiamato così dalla forza di gravità (9.806 m/s2) non è una sorpresa che Tharsis 9.8 sia progettato per quei rider che non resistono ad affrontare le discese nel modo più diretto possibile.
Con due campioni del mondo nel team di sviluppo (l’attuale e il precedente) le nuove grafiche Tharsis 9.8 acquistano un look più moderno e idoneo per le competizioni e arricchiscono già le bici da downhill di Gee e Rachel Atherton.

Tharsis 9,8

Gli aggiornamenti 2016 introducono nuove grafiche per le selle, reggisella, attacchi e manubri 9.8 di PRO. I componenti in lega sono progettati al di sopra dei requisiti di sicurezza consigliati.

Tharsis Trail – Specifico per l’all mountain e il trail
PRO espande la sua produzione Mtb con l’introduzione di manubri in carbonio e attacchi in lega Tharsis Trail, progettati specificamente per l’all mountain e il trail, in collaborazione con Martin Maes del GT Factory Team.
Martin Maes è stato coinvolto completamente nel processo di sviluppo: «Durante la fase di sviluppo ho spinto più forte che potevo con ogni componente in test per poterli provare fino al loro limite e dare il feedback più significativo possibile. Alla fine il risultato è che non potrei chiedere nulla di meglio per gareggiare».

Tharsis trail group

Saranno disponibili due diverse pieghe manubrio in carbonio: una regolare e l’altra specifica per essere integrata con il sistema Shimano Di2. Con un design tipico in “stile Tharsis” in nero opaco con decalcomanie lucide, le due pieghe manubrio di 214 g sono larghe 800 mm e hanno 20° di inclinazione per il controllo sui terreni molto tecnici. Sia la regular che la Di2 possono essere ridotte fino a 720 mm.

Per ospitare un cavo Di2, l’attacco Tharsis Trail lavora insieme alle pieghe manubrio per portare i cavi interni alla batteria del Di2 nel cannotto della forcella. Questo elimina il tradizionale setup della ghiera e utilizza un meccanismo di bloccaggio esterno per mantenere serrata la serie sterzo. Due porta batterie interni al cannotto della forcella sono disponibili con l’attacco, sia uno più rigido in lega o uno più leggero in gomma.

Il frontalino dell'attacco Tharsis Trail è ora più grande per meglio gestire le forze applicate da manubri più ampi o da piloti più aggressivi. Infine, è stato aggiornato lo strumento per la regolazione del gioco della serie sterzo del quale è disponibile anche una versione tascabile per regolazioni in gara. Il Tharsis Trail è disponibile in 4 lunghezze (35, 45, 55 e 65 mm) con un angolo di 0 gradi.

Tharsis trail stems

Koryak - Prezzo, durata e performance soddisfacenti in egual misura
I nuovi attacchi, pieghe e reggisella Koryak provengono dallo stesso DNA della gamma Tharsis, ma mentre i prodotti Tharsis sono stati creati in stretta collaborazione con i migliori rider enduro e cross country, Koryak beneficia di questi sviluppi tecnologici con un design pensato per il cross country e il trail.

I reggisella Koryak impiegano un sistema di bloccaggio a una vite per un facile assemblaggio, facile regolazione e fissaggio rail-friendly per tutti i tipi di selle, con morsetti di grandi dimensioni per ospitare binari più ampi (disponibili separatamente).

Le pieghe manubrio piatte o low-riser in lega sono disponibili da 720mm, mentre la riser bar è più lunga, 760mm. Tutte le pieghe manubrio sono di 31.8mm di diametro con 9 gradi di backsweep.

Koryak group

A partire da un peso di soli 110 grammi, sette nuovi attacchi Koryak in alluminio sono disponibili per il 2016. Tutti gli attacchi sono progettati per manubri da 31.8mm e variano in lunghezza da 40mm a 100 mm. I tre attacchi da 40, 50 e 60mm hanno un angolo di 0 gradi per i rider da trail, mentre i quattro attacchi da 70-100mm possono essere adattati ad un angolo di 6 gradi +/- per il cross country.

Elementi aggiuntivi
Ulteriori elementi che completano la gamma PRO per il 2016 includono strumenti da lavoro (ad esempio, strumento per il taglio del cavo, spazzole per la pulizia, seghetto) così come dispositivi di tensionamento della catena, mini pompe, borse da sella e morsetti reggisella.

Accessories group

Tutti i prodotti presentati saranno disponibili a partire da settembre 2015.
Per maggiori dettagli: www.pro-bikegear.com.

Per scoprire tutte le novità di Eurobike 2015, cliccate qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right