•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo quelle di Endura e di Limar, oggi diamo uno sguardo alle idee regalo di Schwalbe: si tratta soprattutto di piccoli attrezzi, accessori e utensili a prezzo contenuto e di sicura utilità, per contribuire anche con un piccolo pensiero ad alimentare la passione del proprio (o della propria) biker preferito.
Se, invece, si ha in mente un regalo più sostanzioso, allora Schwalbe propone il kit Procore, il sistema a doppia camera d’aria, di cui nei mesi scorsi vi abbiamo parlato in più occasioni.
Andiamo con ordine.

Utensile multiuso Schwalbe
Utensili multiuso ne esistono molti in commercio.
Perché Schwalbe ha deciso di offrire una cosa del genere?
«Perché volevamo uno strumento utile da portare sempre in tasca per le valvole (SV e AV) con integrate le estensioni per le valvole – dice Carsten Zahn, Marketing Manager Schwalbe – Soprattutto in tempi di tubeless, liquidi antiforatura e valvole da svitare ed avvitare, è necessario oggi più che in passato.»
L’utensile multiuso include chiavi a brugola in 3, 4, 5, 6, 8 millimetri, 25 millimetri Torx, intaglio cacciavite, inserto valvola SV, estensione valvola e strumento per rimuovere il meccanismo SV e AV.
Disponibile al prezzo di 19,90 euro, presso i negozi specializzati di biciclette.

Multitool

Tappo antipolvere magnetico
Questo tappo antipolvere ha tutto: è dotato di un potente magnete al neodimio e si assume il compito di sostituire il magnete dei raggi per ciclocomputer.
Così, la vostra bicicletta avrà un aspetto ancora più ordinato.
Il set comprende un tappo antipolvere con l’anello magnetico integrato e un tappo normale per la valvola della ruota posteriore. Il set conferisce un migliore effetto ottico a entrambe le valvole delle bici da strada, mountain bike o trekking (solo per valvole SV).
Prezzo: Euro 4,90.

Valve_magnetic

Levagomme con clip
Il cambio dei pneumatici diventa un gioco: Schwalbe rinnova i suoi levagomme.
La nuova forma dei levagomme rende il montaggio e lo smontaggio di uno pneumatico più piacevole.
Non solo per i pneumatici, ma anche per le mani.
Soprattutto nelle installazioni più impegnative – come con il ProCore – oppure, in generale, in operazioni di montaggio difficili.
La nuova funzionalità della clip dei levagomme consente di fissare ancora meglio il pneumatico al cerchio, tenendo in posizione la sezione già montata del tallone. Poi, non scivola fuori quando si deve inserire l’ultima parte del pneumatico sul cerchio.
Prezzo: Euro 4,90 per un set di 3 pezzi.

levagomme

Camere d’aria 27.5 pollici in tre nuove versioni
Schwalbe offre un totale di 20 modelli in diverse dimensioni, versioni e qualità, per garantire la più ampia scelta di pneumatici da 27.5 pollici per le biciclette da trekking, mountain bike e E-bike.
Ora, la gamma delle camere d’aria si è allargata.
Infatti, la nuova camera d’aria da 27.5 pollici è disponibile in tre versioni: Standard ed Extra Light (150 grammi), per gomme di larghezza da 1.50 a 2.40 pollici, e nella versione Freeride per gomme di larghezza da 2.10 a 3.00 pollici.
Le camere d’aria sono disponibili nei negozi specializzati al prezzo di Euro 7,50 per la versione standard, Euro 8,90 per la Extra Light ed Euro 10,90 per la versione Freeride.

Kit Procore
Il sistema a doppia camera d’aria inventato da Schwalbe consente di girare con gomme a bassa pressione senza il rischio di pizzicature. E pedalare a basse pressioni significa migliori performance.

Procore_A4

Vi rimandiamo al nostro test, dove potete trovare tutte le informazioni, le caratteristiche, i pro e i contro del sistema Procore.
Il kit proposto da Schwalbe comprende 2 pezzi con tutti gli accessori, per convertire una bici completa, ed è in vendita al prezzo di 195 €.
Il sistema Procore può essere utilizzato con qualsiasi cerchio tubeless da mountain bike.

Procore_Set_Verpackung

Maggiori informazioni su tutti i prodotti Schwalbe: www.schwalbe.com/it.

Altri suggerimenti per i regali di Natale adatti ai biker: www.mtbcult.it/tag/idee-regalo-natale-2015.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it