scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 23 Mag 2018

VIDEO – Bike Talk: la Kross Level di Maja Wloszczowska

VIDEO – Bike Talk: la Kross Level di Maja Wloszczowska
        
Stampa Pagina

Questo week-end ad Albstadt, ma anche nella prima prova di Coppa in Sud Africa, Maja Wloszczowska, compagna di squadra della “cannibale” Jolanda Neff, ha utilizzato la Kross Level TE, ossia la hardtail di punta del marchio polacco.
Questa Mtb è stata personalizzata su specifiche della rider stessa, sia sul look, sia sull’allestimento: ecco il bike check della Kross Level TE di Maja Wloszczowska pubblicato sul canale YouTube di Shimano.

Come avrete visto, oltre alla grafica personalizzata con piante, fiori e fenicotteri rosa, la Kross Level di Maja Wloszczowska ha anche un allestimento curato, con gruppo completo Shimano Xtr Di2 abbinato però ad una cassetta Xt con scala di rapporti 11-46.

Kross Level

Grafiche personalizzate

Questa soluzione permette alla biker polacca di assecondare il suo stile di pedalata, infatti la Wloszczowska preferisce tenere delle cadenze piuttosto alte.

Kross Level

Alla biker polacca piace utilizzare rapporti più agili in salita, per questo monta una cassetta Xt 11-46 al posto della Xtr 11-42.

Per lo stesso motivo, all’anteriore monta una corona che a prima vista sembra da 32 denti con guidacatena. Nell’Xc, infatti, non c’è bisogno di un rapporto troppo lungo, perché non ci sono molti tratti di pianura o discesa in cui si fa tanta velocità.

Kross Level

Anche i freni sono Shimano Xtr con dischi da 160 mm su entrambe le ruote.
Queste ultime sono marchiate Dt Swiss e nello specifico sono delle XCR 1200 Spline in carbonio con canale interno da 25 mm.
Anche la forcella è Dt Swiss in tinta color oro: una curiosità, questa forcella per il momento non è Boost, ma nel corso della stagione forse arriverà qualche novità dal brand svizzero…

Kross Level

Le gomme sono Mitas, uno dei main sponsor del Team Kross e ovviamente cambiano in base al meteo e al percorso.
Un altro dettaglio interessante riguarda il reggisella telescopico Ks Lev Carbon con escursione di 100 mm: sia lei che Jolanda Neff lo montano con enormi soddisfazioni.

Kross Level

In questa foto si nota bene il reggisella telescopico…

Sempre per essere più aggressiva nelle discese degli Xc moderni, la Kross Level TE di Maja Wloszczowska ha un dislivello sella-manubrio molto contenuto, infatti osservando bene la bici, la piega è quasi al livello della sella.

Kross Level

…e qui si vede come lo sfrutta in discesa

Fino ad ora, Maja Wloszczowska e le sue compagne di team hanno utilizzato sempre la Kross Level TE, ma nel frattempo hanno già iniziato a girare con una full prototipo molto interessante.
La useranno in gara questo wek-end a Nove Mesto? Magari con un gruppo inedito?
Chissà…

Per informazioni sulla Kross Level TE visitate il sito kross.pl.
Se invece volete seguire più da vicino Maja Wloszczowska visitate la sua pagina Facebook o il suo profilo Instagram.



        
Torna in alto