• 68
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Mondraker lancia la Summum 2021, con un nuovo telaio in alluminio sviluppato per la Coppa del Mondo, disponibile in tre allestimenti: Summum RR, Summum R e Summum.
Il nuovo design ha fatto un grande passo avanti rispetto alla precedente edizione, vincitrice della Coppa del Mondo, e i piloti professionisti del Team MS Mondraker sono stati parte integrante del processo di test, feedback e design.
Con ruote grandi, nuova geometria e sensibilità super reattiva si va più veloce!

Mondraker Summum Alloy 2021

Nuovo telaio in lega Stealth con geometria aggiornata
Il cuore della Mondraker Summum Alloy 2021 è il telaio realizzato con la lega Stealth di Mondraker.
Il design robusto e leggero dà vita alla “sensazione reale” della lega di alta qualità, creando un’esperienza di guida veloce, attiva e naturale su ogni sezione della pista, tecnica, tortuosa o in volo, per un feedback affidabile, la massima sicurezza e tempi di esecuzione vincenti.
Il telaio Mondraker Summum Alloy 2021 è più grande e la nuova svolta sulla leggendaria Forward Geometry significa un reach più lungo su tutte e quattro le taglie.

La maestria artigianale impareggiabile porta i design in una realtà accattivante con profili dei tubi più sottili (con un aspetto simile ed elegante alle bici enduro e super enduro Foxy e SuperFoxy). Insieme offrono un migliore equilibrio di guida a tutto tondo e una maneggevolezza incredibilmente sicura nelle discese a ritmo di gara.

Mondraker Summum Alloy 2021

Nuove dimensioni delle ruote per le run più veloci
Per abbassare i tempi sulle discese impegnative di oggi, Mondraker ha creato biciclette e telai di diverse dimensioni per ogni modello Summum.
La Summum è disponibile come bici completa da 27,5 pollici o 29 pollici, la Summum R e la RR come bici da 29 pollici.

Inoltre, il kit telaio Summum RR è disponibile in 27,5 pollici, 29 pollici e come “mullet” MX con ruota da 29” anteriore e 27,5” posteriore (ora legalizzate dall’UCI), che alcuni professionisti amano per la combinazione tra scorrevolezza e maneggevolezza.
I primi due modelli (Summum RR e Summum R) sono dotati di ruote leggere, rigide e resistenti del partner del team MS Mondraker e*13, e il Summum è dotato di cerchi MDK-DP1.
Tutti i nuovi modelli Summum sono dotati di veloci pneumatici Michelin DH34.

Mondraker Summum Alloy 2021

Sospensioni all’avanguardia, raffinate e ottimizzate
Le gare di Dh richiedono sospensioni che appiattiscano i grandi salti, quindi per il Summum 2021 Mondraker utilizza sempre il suo sistema vincente Zero Suspension, ottimizzato per adattarsi alla nuova geometria e alle caratteristiche prestazionali del materiale in lega, migliorato con una nuova cinematica.
Tutti e tre i modelli presentano un’escursione della ruota posteriore di 200 mm, ma con un rapporto di leva più progressivo, che genera una maggiore accelerazione.

Mondraker Summum Alloy 2021

Mondraker Summum Alloy 2021

Mondraker ha anche coinvolto i migliori partner di componenti per le sospensioni.
Nella parte anteriore della RR c’è la nuova forcella Fox 40 29 FIT GRIP2 Factory con 203 mm di escursione rivestita Kashima e un ammortizzatore Grip ispirato alle moto.
La R ha l’unità Fox 40 29 FIT GRIP Performance, mentre sui modelli Summum 29 pollici e 27,5 pollici è l’affidabile RockShox Boxxer Select RC DebonAir con i suoi 200 mm di corsa ammortizzata RC.
Al posteriore, la Summum RR monta il nuovo Fox DHX2 Factory Shock, la R ha la Fox DHX2 Performance Elite e la Summum è dotata di Fox Van RC Performance.

Parte integrante del design e dei pacchetti di specifiche dei modelli Summum 2021 è il modo in cui si sentono quando vengono guidati duramente.
I ragazzi del team MS Mondraker (Laurie Greenland, Brook Macdonald, Eleonora Farina, Thibault Laly e Mike Jones) sono stati coinvolti nel processo di test e feedback, lavorando a stretto contatto con il team interno di ricerca e sviluppo di Mondraker e gli ingegneri.
I prototipi sono stati testati dai professionisti sulle piste più difficili d’Europa già nell’agosto 2019, poco dopo la prima vittoria di Laurie in Coppa del Mondo in Val di Sole.
Il loro feedback sulla reattività della costruzione in lega è stato fondamentale per portare avanti il​design della gamma Summum 2021 e il telaio su cui amano gareggiare è lo stesso che i consumatori possono acquistare oggi.

Mondraker Summum Alloy 2021

La Mondraker Summum Alloy 2021 sarà disponibile per l’acquisto presso i normali concessionari Mondraker a partire da 4.199€.
Di seguito le immagini dei tre modelli:

Mondraker Summum Alloy 2021
Summum
Mondraker Summum Alloy 2021
Summum R
Mondraker Summum Alloy 2021
Summum RR

I prezzi per l’Italia non sono stati ancora comunicati, vi aggiorneremo a breve.

Per altre informazioni Mondraker.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it