Novità Northwave 2023: due nuove scarpe, una per Xc e l'altra "green"

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Presentate la scorsa settimana alla fiera internazionale di Eurobike, le novità Northwave 2023 per la Mtb riguardano sia le scarpe sia l'abbigliamento.
Diamo uno sguardo in particolare a due nuovi modelli di calzature, uno per il cross country e l'altro con suola flat, realizzata con materiali riciclati e sostenibili.

Novità Northwave 2023

Novità Northwave 2023: Extreme XC 2

Il modello da cross country è stato rinnovato e reso ancora più performante, leggero e reattivo rispetto agli anni precedenti.

Novità Northwave 2023

La suola è in carbonio Hyperlight XC sviluppata in collaborazione con Michelin.

Novità Northwave 2023

La scarpa è dotata inoltre della tecnologia ARS (Anatomic Reticular Support), un esoscheletro che fascia e si adatta al piede, distribuendo in modo uniforme e controllato gli sforzi durante la pedalata.

Extremexc2 80232001 87 7

Infine, il nuovo sistema di chiusura con doppio rotore X-Dial SLW3 dotato di regolazione micrometrica step-by-step, consente di intervenire singolarmente in due zone diverse del piede, collo e punta.

Extremexc2 80232001 10 1
Novità Northwave 2023: Due Nuove Scarpe, Una Per Xc E L'altra "Green" 10


Rinforzi anti-abrasione ultrasottili in TPU assicurano una protezione a 360° lungo tutta la tomaia.
La tomaia è forata per disperdere il calore in eccesso e mantenere il piede più asciutto possibile.

Specifiche tecniche:
- Colore: Light Grey, Black
- Taglie: 36-48, 39.5-45.5
- Peso: 365g

Prezzo consigliato al pubblico: 329,99 €.

Novità Northwave 2023: TailWhip Eco Evo

La nuova Tailwhip Eco Evo è una calzatura Mtb con suola flat, altamente performante, realizzata da Northwave in collaborazione con ACBC, un’azienda italiana leader nella progettazione e nella produzione di prodotti sostenibili.

Novità Northwave 2023

La novità delle Tailwhip Eco Evo è che diventano green, con materiali riciclati, metodi di produzione sostenibili e packaging dedicato in linea con il progetto.

Tomaia e fodera, infatti, sono realizzate in tessuto RePet derivato dal riciclo di bottiglie di plastica, con punta e tallone ulteriormente rinforzati per garantire la massima protezione in sella.
La soletta presenta uno strato superiore in RePet, mentre il sottopiede impiega parzialmente la tecnologia ReFoam (schiuma poliuretanica riciclata).
I lacci, infine, sono sempre in RePet, con colorazioni naturali non tinte.
La suola flat firmata Michelin è realizzata con la tecnologia Hybrid, che riutilizza scarti di gomma di produzione delle stesse suole garantendo massimo grip sui pedali.

Novità Northwave 2023

La presenza dei loghi Northwave e ACBC sul lato e sul posteriore rende la scarpa ben distinguibile e riconoscibile.

Colori: Forest Green, Deep Blue, Black.

Prezzo consigliato al pubblico: 109,99 €

Per avere maggiori informazioni sulle Novità Northwave 2023 sia riguardo alle scarpe sia all'abbigliamento, vi consigliamo di consultare il sito Northwave.com/it/ e di seguire i relativi canali social.

Qui i nostri precedenti articoli sui prodotti Northwave.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right