Motori Polini E-P3+ e E-P3+ MX: novità su batterie, App e comandi

Redazione MtbCult
|

Motori Polini E-P3+ e E-P3+ MX: sono queste le ultime novità per e-Mtb presentate dal marchio bergamasco ad Eurobike.
Esordiscono anche dei nuovi comandi ed una migliore interfaccia software e App.
Qui sotto il comunicato dell'azienda con tutti i dettagli.
DC

Polini E-P3+



COMUNICATO UFFICIALE

Sotto i riflettori i motori Polini E-P3+ e E-P3+ MX, sviluppati dall'azienda italiana per le biciclette elettriche, con nuove evoluzioni dedicate alle batterie da 500 Wh compatibili con bottle battery da 250 Wh e batteria da 880 Wh, nuovi comandi e un motore sempre più evoluto a livello di software e relativa App Polini E-Bike.

POLINI E-P3+

Nell’ottica del miglioramento continuo, è stato sviluppato un nuovo sistema di cablaggi più ridotto nelle dimensioni, che sfrutta la tecnologia CAN-BUS derivata dall’automotive. Questo rende la trasmissione dati più rapida e precisa.
Grande attenzione è stata dedicata anche all’evoluzione del sound, sempre più discreto e ovattato, per rendere la pedalata più piacevole e naturale.

B6Ca513F A764 6Cbd Bc81 78B711Ddf04B 1


Il motore Polini E-P3+ sfrutta un software chiamato PDC (Polini Dynamic Control) in continua evoluzione, messo a punto al fine di rendere più precisa l’erogazione della coppia e di una maggiore reattività in fase di pedalata.
Tra i punti centrali la riduzione nel tempo di risposta del motore e la possibilità di selezionare 5 differenti mappature: 3 prestabilite (touring, dynamic, race) e 2 interamente configurabili.

APP POLINI E-BIKE

L’App Polini E-Bike è l’interfaccia semplice e intuitiva studiata da Polini Motori per dialogare con la propria e-Bike motorizzata E-P3+.
Disponibile per tutti gli smartphone con sistema operativo iOS e Android, l'app Polini E-Bike rivoluziona il mondo della pedalata assistita permettendo all'utente di personalizzare facilmente e velocemente tutte le peculiarità del motore. Tramite l'utilizzo del Bluetooth, consente una condivisione diretta dei dati e permette di gestire comandi, impostazioni, diagnostica e personalizzazione delle mappe motore.
A breve sarà disponibile anche l’aggiornamento software che permette il monitoraggio della frequenza cardiaca direttamente dal display.

Polini E-P3+

BATTERIE E BOTTLE BATTERY

L’asticella di Polini Motori si alza ulteriormente con la batteria da 880 Wh, nuovo punto di forza dell’Azienda.
A fronte della sempre maggiore richiesta di mercato di batterie di maggiore capacità, la nuova battery pack di Polini porta l’autonomia fino a un massimo di 300-350 Km/h.

9B38B8Ee A1Dd 9Ef4 4B4B 7A6B425C9Bf7

La batteria EVO da 500 Wh è un’evoluzione assoluta che permette l’estensione con una bottle battery originale Polini da ulteriori 250 Wh che si connette direttamente alla batteria tramite un nuovo connettore di ricarica con attacco a baionetta.
La nuova batteria si distingue per il nuovo pulsante di accensione e led di carica residua. Il design, aggiornato, aumenta la resistenza contro gli agenti atmosferici.

Polini E-P3+
I connettori di ricarica

NUOVI COMANDI

Importanza anche alla sicurezza, tema sviluppato da Polini con due nuovi comandi, uno studiato appositamente per le e-road bike e uno più ergonomico per le e-Mtb.
Entrambi i comandi sono ergonomici, garantiscono il raggiungimento dei tasti senza staccare la presa dal manubrio.
I nuovi comandi Polini hanno due pulsanti che permettono la gestione diretta e immediata di tutto il sistema e hanno un design discreto che si integra perfettamente sul manubrio.

Per altre informazioni Poliniebike.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right