scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 23 Feb 2018

Tra le novità Nukeproof 2018, c’è anche un wheelset da urlo

Tra le novità Nukeproof 2018, c’è anche un wheelset da urlo
        
Stampa Pagina

MASSA MARITTIMA – In occasione del Bike Connection Winter, abbiamo notato alcune novità Nukeproof 2018, che non riguardano i telai, ma bensì i componenti.

novità Nukeproof 2018

 

Il marchio irlandese, infatti, già dallo scorso anno ha lanciato la gamma di componenti Nukeproof Horizon.
La linea Horizon ha già ottenuto ottimi risultati, soprattutto se parliamo dei pedali Horizon Flat e Horizon CS/CL.

Un buon successo lo hanno riscosso anche il manubrio e la sella Horizon.

novità Nukeproof 2018

Come tutti i prodotti Nukeproof, sono stati testati ai massimi livelli, ne è l’esempio l’Enduro World Series vinto da Sam Hill in sella alla Mega 275c con molti componenti Horizon (non solo i suoi leggendari pedali Signature).

novità Nukeproof 2018

L’ultima novità Nukeproof 2018 della gamma sono le nuovissime ruote Horizon.

novità Nukeproof 2018

Un wheelset progettato sulle piste da Dh
Progettate e sviluppate sui percorsi più difficili d’Irlanda insieme ai piloti e agli ingegneri Nukeproof, le ruote Horizon sono l’upgrade perfetto per ogni appassionato di mountain bike.
Sono ruote da trail, Dh o enduro, utilizzano i nuovissimi mozzi in alluminio 7075, super resistenti e rifiniti con 86 punti di aggancio (punto di contatto 4,2 gradi) e super scorrevoli grazie ai cuscinetti sigillati giapponesi EZO, migliorati per garantire che tutta la potenza sia sprigionata sulla ruota posteriore.

novità Nukeproof 2018

L’innesto prevede un doppio dente per la massima reattività, l’asse è oversize da 17 mm con doppi cuscinetti per avere la massima resistenza e la massima rigidità.
La ruota libera di tipo STD è marchiata Novatec, ed è munita di sistema ABG (Anti Bite Guard) con opzione per corpetto XD.

novità Nukeproof 2018 novità Nukeproof 2018

Mozzi e cerchi sono realizzati con 28 raggi, nipples in ottone di alt qualità e Nylock per impedirne lo svitamento. Insieme a ogni ruota venduta, sono inclusi 8 raggi di ricambio.

I cerchi Horizon sono sviluppati in collaborazione con il marchio Wtb, quindi utilizzano il loro sistema tubeless ready.
Il cerchio con canale largo (29 mm di diametro interno) assicura che il pneumatico assuma la forma perfetta per avere il grip ottimale in ogni condizione.
Tutte le ruote sono state testate sulle piste da Dh, per far sì che siano abbastanza resistenti in qualsiasi specialità: enduro, all mountain e trail riding.
Le ruote Horizon saranno disponibili sia in versione da 27,5″, sia da 29″, Boost, per perno da 12×142 oppure per battuta da 150 mm.
I pesi vanno dai 1995 grammi ai 2120 grammi la coppia, a seconda della versione.

novità Nukeproof 2018

Cerchio in alluminio con canale interno da 29 millimetri

 

L’outfit giusto per ogni occasione
Tra le novità Nukeproof 2018 c’è anche una gamma completa di abbigliamento, che si divide in quattro linee: Outlander, Blackline, Kashmir e Nirvana.
La linea Outlander è composta da due maglie, una a manica lunga e una a manica corta, dal look casual ma dai tessuti tecnici. In pratica possono essere usate sia in bici, sia una volta scesi di sella.
Stesso discorso per la linea Blackline, che però è un po’ più “tecnica”, include anche un pantaloncino e due maglie da donna (manica corta o lunga).

novità Nukeproof 2018

Le maglie Blackline a manica lunga da uomo (a sinistra) e da donna (a destra)

Le linee Kashmir e Nirvana sono invece prettamente da usare in allenamento o in gara, studiate con materiali all’avanguardia e con dettagli funzionali.

novità Nukeproof 2018

La maglia Kashmir è a manica lunga, studiata per il trail riding ma anche per l’enduro

Sulla maglia Nirvana, ad esempio, troviamo degli inserti anti-abrasione in Cordura sotto i gomiti, mentre in entrambe sono presenti degli inserti anti-scivolo sulle spalle (per indossare lo zaino).

novità Nukeproof 2018

La maglia Nirvana

novità Nukeproof 2018

Inserti anti-abrasione sotto i gomiti

novità Nukeproof 2018

E quelli anti-scivolo sopra le spalle (a prova di zaino)

I baggies, invece, sono entrambi waterproof e ultra resistenti.

novità Nukeproof 2018

I pantaloncini Nirvana, waterproof e resistenti alle abrasioni, ma anche comodi da indossare

Insomma, l’abbigliamento Nukeproof copre le necessità dei trail rider, ma anche quelle degli enduristi e dei downhiller.

Per informazioni nukeproof.com



        
Torna in alto