scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 04 Giu 2019

Nuova Giant Stance 29: l’arma perfetta per gli aspiranti trail riders

Nuova Giant Stance 29: l’arma perfetta per gli aspiranti trail riders
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Giant, colosso taiwanese nella produzione di biciclette di alta gamma e accessori per le due ruote, presenta oggi in anteprima mondiale la Stance 29, la nuova bici da trail full suspended con geometria progressiva per ruote da 29″ dotata delle tecnologie più avanzate, la scelta ideale per i trail rider che cercano il massimo dalle proprie performance.

Giant Stance 29




La Stance 29, con telaio in alluminio ALUXX e sistema di sospensione posteriore FlexPoint, offre un maggiore controllo, velocità elevate e una guida fluida su una grande varietà di terreni.
Introdotta nella collezione Giant per la prima volta nel 2015 come full suspended di media gamma progettata per il cross country e trail riding, la Stance ha ottenuto grandi apprezzamenti grazie alle sue elevate prestazioni e alla sua versatilità nel fuoristrada.

Giant Stance 29

Il debutto della prima Stance coincise inoltre con l’introduzione delle sospensioni FlexPoint, il sistema di snodo al carro posteriore con singolo perno che offre sospensioni posteriori dinamiche e affidabili ai trail rider che cercano di migliorare le proprie capacità e una maggiore velocità anche sui terreni più accidentati.
La nuovissima Giant Stance 29 è caratterizzata da una geometria che dona al telaio un comportamento progressivo, inoltre è ottimizzata per ruote di diametro maggiore.

Giant Stance 29

Giant Stance 29

Il sistema di sospensione posteriore FlexPoint consente un’escursione alla ruota posteriore di 120 mm, mentre la nuova geometria più lunga e ribassata permette un angolo di sterzo di 67,5° e un angolo sella di 75°, una combinazione che ottimizza al massimo la capacità di handling e lo slancio delle ruote da 29″.

Giant Stance 29

Il nuovo telaio è stato progettato a partire da una forcella da 130 mm, che assicura un controllo elevato sui percorsi tecnici, e tutti i modelli della serie Stance 29 saranno dotati di Giant WheelSystems, con pneumatici con tecnologia tubeless, già equipaggiati nel momento dell’acquisto.

Giant Stance 29

La nuova Giant Stance 29 sarà visibile in anteprima nazionale in occasione della Convention Giant 2020, in programma i prossimi 14 e 15 luglio 2019 presso il Museo Alfa Romeo di Arese (Milano), dalle ore 15 alle ore 18.
La consegna ai rivenditori dei primi modelli è prevista dall’estate 2019.
Sul mercato italiano la nuova Stance 29 sarà disponibile nelle taglie: XS, S, M, L e XL.
Prezzo attualmente non disponibile.

Giant Stance 29

CARATTERISTICHE TECNICHE
Progettata per i percorsi mountain-bike più impegnativi, la nuova Giant Stance 29 affronta tutti gli sterrati, per una guida in sicurezza e ancora più divertente.
Maggiore equilibrio, stabilità e trazione anche nei percorsi più veloci.

STANCE 29 1
Telaio: ALUXX-Grade Aluminum, 120 mm
Ammortizzatore: RockShox Monarch R
Forcella: RockShox Recon RL Solo Air, 130mm, Boost 15×110 QR
Gruppo: Sram SX Eagle, cassetta 11/50
Guarnitura: Sram SX Eagle DUB, 30t
Freni/Leve: Shimano MT200 / Shimano MT201
Componentistica: Giant
Ruote: Giant XCT 29’’ Alu, con mozzi Giant Tracker Performance Boost
Gomme: Maxxis Forekaster 29×2.35, EXO, TR

La Giant Stance 1 è proposta in tre colorazioni:

Giant Stance 29

Giant Stance 29

Giant Stance 29

Per informazioni Giant-Bicycles.com



        
Torna in alto