•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Shimano ha presentato la nuova linea di scarpe 2016 articolate attorno a sei categorie di prodotto: Road Performance, Triathlon, Enduro Trail, Gravity, Cross Country e Women’s Specific Fit.

In particolare, per il mondo fuoristrada, sono state sviluppate nuove calzature Gravity (AM9, 7 e 5) e Winter (MW7).
La serie AM si rivolge ai praticanti di Downhill, Enduro e Trail Riding, introducendo caratteristiche come la suola Vibram®, disegni del battistrada ad alta trazione e piastre tibia ottimizzate per una rigidità e un controllo ottimale della bici.

AM 2016 line up sm

Parallelamente, la nuova scarpa da Trail MW7 è sviluppata con grande attenzione all’isolamento e all’accumulo termico presentando un sistema veloce di allacciatura a strappo per meglio rispondere alle esigenze di utilizzo invernali.

Shimano MW7 2016 shoe

Nella categoria Tour due nuovi modelli Cross Country (XM9 e XM7) sono progettati per tutti quegli esploratori che vogliono spingere ai limiti la loro esperienza di ciclismo.
Tecnologie costruttive in Nabuk, Gore-Tex® e Vibram® forniscono il materiale perfetto per affrontare qualsiasi tipo di terreno.

xm7

xm9 tech

Sette nuovi modelli fanno parte della specifica categoria di calzature per le donne, portando il numero totale di scarpe per questo segmento a 16 paia.
Il nuovo modello WR84 si rivolge alle praticanti di ciclismo su strada ad alte prestazioni, mentre la WM64 e WM53 rappresentano calzature ergonomicamente efficienti per il cross-country e per il fuoristrada generico. Inoltre le nuove RP5W, RP3W, RP2W e TR9W presentano le stesse tecnologie dei corrispondenti modelli maschili.

Shimano WM64 women's MTB shoe

Che la vostra preferenza sia la strada o il fuoristrada, le massime prestazioni o il puro piacere, i pedali a sgancio rapido o i pedali piatti, Shimano è in grado di offrire una vastità pressoché ineguagliabile di opzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze di calzature per il ciclismo.

I prodotti saranno disponibili in visione al prossimo Outdoor Show in Germania a Friedrichshafen da mercoledì 15 a sabato 18 Luglio 2015.
L’uscita dei nuovi prodotti sul mercato è prevista a partire da settembre.

Per altre informazioni: www.shimano.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it