scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 11 Lug 2019

Nuova Mondraker SuperFoxy Carbon 29: ancora più aggressiva…

Nuova Mondraker SuperFoxy Carbon 29: ancora più aggressiva…
        
Stampa Pagina

INFORMAZIONI UFFICIALI

Per quei rider che cercano una guida più aggressiva, i sentieri più divertenti e i salti più difficili, da oggi c’è la nuova Mondraker SuperFoxy Carbon 29.

Con la stessa efficienza di pedalata e il sistema Zero Suspension della precedente Foxy Carbon, la nuova SuperFoxy presenta un travel maggiore, 160 al posteriore e 170 all’anteriore.
Il telaio in carbonio Stealth sfoggia un triangolo posteriore SuperBoost da 157 x 12 mm, un angolo di sterzo regolabile di 65° e lunghezza del chainstay da 440 o 450 mm.
La bike risulta stabile pur essendo capace e attiva sul terreno accidentato e smosso.

Mondraker SuperFoxy Carbon 29

SuperFoxy Carbon beneficia di prestazioni migliorate grazie alla Forward Geometry che offre grande controllo, maneggevolezza, stabilità e sicurezza sui percorsi.
Mondraker Super Foxy Carbon 29 dispone di una geometria perfettamente bilanciata per una piattaforma racing da Super Enduro.
La Forward Geometry, oltre all’angolo di sterzo aperto, alla lunghezza dei foderi posteriori regolabile da 440 a 450 mm, prevede una forcella FOX 36 FIT GRIP2 da 170 mm con offset da 44 mm e combina il tubo orizzontale più lungo con un attacco manubrio più corto di 30 mm, su entrambi i modelli SuperFoxy e su tutte e quattro le taglie S, M, L e XL.
L’offset della forcella più corto si adatta perfettamente alla Forward Geometry dando come risultato una maggiore stabilità in velocità, un migliore controllo della ruota anteriore e una migliore aderenza del pneumatico anteriore.

Mondraker SuperFoxy Carbon 29

La cinematica del sistema Zero Suspension è stata ottimizzata per la SuperFoxy. Entrambi i modelli Super Foxy Carbon 29 R e RR sono dotati di ammortizzatori Trunnion metrici FOX Float X2 e DHX2 da 205×65 mm, con configurazione interna personalizzata e impostazioni appositamente sviluppate.
L’upper link è monoblocco e interamente in carbonio.

Seguendo le tendenze del mercato, la Mondraker SuperFoxy Carbon 29 è pensata per ospitare trasmissioni monocorona a 12 velocità.
Il passaggio dei cavi è interno, grazie alla tecnologia HHG, ovvero Hidden Housing Guide, con guida interna per i cavi e alcuni fermi esterni per collegarli, preservando il design più elegante e pulito possibile.

Mondraker SuperFoxy Carbon 29

I modelli SuperFoxy Carbon 29 beneficiano di perni passanti da 15 mm di diametro e di cuscinetti Enduro Max sovradimensionati, che migliorano la durata e l’affidabilità, in grado di sopportare carichi più elevati e una guida più impegnativa.
Inoltre, il paracatena è composto da una speciale gomma morbida che aiuta filtrare in modo efficiente tutte le vibrazioni della catena.

Due gli allestimenti per il 2020 della Mondraker SuperFoxy Carbon 29:

Super Foxy Carbon RR: peso 14,400kg

Mondraker SuperFoxy Carbon 29
Super Foxy Carbon R: peso 14,400kg

Mondraker SuperFoxy Carbon 29

Per ulteriori informazioni: www.mondraker.com oppure contattare il distributore italiano Dsb-Bonandrini.

Qui altre novità Mondraker 2020.



        
Torna in alto