scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 02 Set 2019

Nuove scarpe Vaude Moab: due versioni, solo per pedali flat

Nuove scarpe Vaude Moab: due versioni, solo per pedali flat
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Nuove scarpe Vaude Moab per mountain bike.
Sono state completamente rinnovate le calzature flat per all-mountain ideate da Vaude e rispettano al 100% i rigidi criteri di ecosostenibilità della casa tedesca: l’etichetta Green Shape è stata applicata su una bomba di tecnologia Green.

Vaude Moab




La collezione di calzature per il ciclismo di Vaude si amplia di anno in anno, includendo modelli per mountain bike, dall’Xc all’enduro, bici da strada e commuting.
La calzatura Vaude Moab è un classico per i pedali flat della mountain bike, che ha accompagnato tanti amanti dell’off-road alla scoperta di nuovi e fantastici trail.
Queste calzature sono state completamente rivisitate per ottenere un effetto ancora più aderente al pedale e migliorare l’impermeabilità della tomaia per renderle utilizzabili durante tutto l’anno.

Vaude Moab

Nuovo livello di Bike&Hike
Con la suola AM Flat di nuova generazione, i biker potranno accedere a un nuovo livello di bike & hike. Il profilo esagonale a gradini della zona del pedale, in combinazione con la morbida mescola di gomme SUPtraction Flat, assicura un grip perfetto sul pedale e moltissimo divertimento durante la pedalata. Il profilo basso nella zona delle dita e del tallone assicura la necessaria aderenza quando ci si deve portare in spalla la bici.

Vaude Moab

Vaude Moab Tech

Ricerca e sviluppo
Per ottenere la struttura ideale del profilo, il team di sviluppo di Vaude ha studiato innumerevoli suole durante il loro utilizzo, osservando da vicino svariate versioni di pedali flat e a sgancio rapido. Siamo così riusciti a definire la grandezza ideale per la zona del pedale e la profilatura più bassa per l’avampiede e il tallone. L’obiettivo non era solo di ottenere un grip ideale sul pedale, ma anche migliorare la stabilità nei tratti in cui occorre spingere la bici.

Vaude Moab

La tecnologia in dettaglio
Le suole leggere in EVA, con elementi ammortizzanti sul tallone, assicurano un ottimo comfort anche su terreni molto irregolari. Il profilo esagonale in rilievo nella zona del pedale agisce come un uncino che si incastra nel terreno durante il percorso. La profilatura è stata ribassata nella zona delle dita e del tallone per permettere un’aderenza perfetta al suolo. La mescola della gomma è stata studiata dall’azienda svizzera SUPtraction, specializzata in suole tecniche.

Vaude Moab

Vaude Moab Mid STX

AM Moab Mid STX
Questa calzatura da mountain bike ha un taglio attento allo stile anche durante le pedalate più intense. Grazie alla tomaia in pelle nubuk, certificata Terracare® per il rispetto dell’ambiente, l’effetto di impermeabilità e resistenza al vento è garantito. La membrana Sympatex riciclata al 100% permette la traspirazione del piede nel rispetto dei criteri di ecosostenibilità.
La nuova chiusura in velcro è stata maggiorata per coprire i lacci e aumentare la sicurezza, migliorando la calzata.

Vaude Moab

AM Moab Tech
L’impronta ecologica caratterizza le AM Moab Tech si individua subito dall’utilizzo di materiali senza PVC. Il profilo è ribassato sotto la caviglia rispetto alla versione Mid, pur conservando una protezione sul malleolo, e la sua nuova anima “Tech” è caratterizzata dall’utilizzo del sistema di chiusura Boa® L6, oltre che dalla nuovissima suola ad alta aderenza sviluppata dal reparto R&D con l’utilizzo delle mescole SUPtraction.

Vaude Moab

Per informazioni visitate il sito Vaude.com o quello del distributore italiano Panorama Diffusion.



        
Torna in alto