Nuovi comandi remoti DT Swiss L2 e L3 per sospensioni e telescopico

Daniele Concordia
|

Nuovi comandi remoti DT Swiss L2 e L3, studiati per le esigenze dei riders attuali che non possono fare a meno del reggisella telescopico, ma nemmeno del controllo al manubrio di forcella e ammortizzatore.

Nuovi Comandi Remoti Dt Swiss
Comando L2: peso 35 grammi, prezzo di listino 59,90€
Nuovi Comandi Remoti Dt Swiss
Comando L3: peso 68 grammi, prezzo di listino 99,90€



DT Swiss aveva già in catalogo un comando remoto integrato per le sospensioni (Two-In-One), che si posizionava sulla parte alta della piega: non il massimo come ergonomia e troppo esposto in caso di caduta.
Inoltre, chi utilizzava il telescopico doveva utilizzare un'altra levetta, che non sempre trovava la sua sistemazione ideale sul manubrio...

Dtswiss Remote Levers Product Range 1920Px
I comandi L1 e Two-In-One erano giù presenti in gamma, mentre i modelli L2 e L3 sono nuovi

I nuovi comandi remoti DT Swiss, invece, oltre ad essere posizionati sulla parte bassa della piega, si possono montare sia con collarino a parte, sia sfruttando il Matchmaker per l'attacco diretto sul collarino della leva freno (di solito, Sram fornisce l'adattatore insieme ai gruppi da Mtb).

Nuovi Comandi Remoti Dt Swiss

La leva L2 prevede solo il controllo delle sospensioni, mentre la L3 integra anche quello del telescopico.
Tuttavia, chi volesse montare il reggisella telescopico in un secondo momento, può acquistare il kit di upgrade con la terza levetta da montare sul comando L2.

Nuovi Comandi Remoti Dt Swiss

Inoltre, la posizione delle varie levette presenti sul comando si può personalizzare in base ai propri gusti e alla conformazione delle mani.

Dtswiss Remote Levers L2 Clamp Product Detail 004 1920Px
Nuovi Comandi Remoti Dt Swiss
Dtswiss Remote Levers L3 Product Detail 0002 1920Px


Qui sotto, il video di presentazione ufficiale il comunicato stampa di DT Swiss:

COMUNICATO UFFICIALE

REMOTE LEVER L2

Comanda il sistema di smorzamento delle sospensioni a tre posizioni e prendi velocità.
Ogni avventura in mountain bike presenta un'infinità di condizioni mutevoli che richiedono una rapida capacità di adattamento della bici e di chi pedala.
L'ergonomia della leva comando remoto L2 è pensata per consentire ai rider di essere più reattivi nel momento in cui le condizioni del tracciato cambiano, grazie a un movimento preciso e naturale che evita di far perdere tempo prezioso.

Nuovi Comandi Remoti Dt Swiss

Compatibile con il sistema INCONTROL DT Swiss a tre posizioni, la leva di comando remoto L2 consente di bloccare e sbloccare l'ammortizzatore posteriore e la forcella con un singolo movimento del pollice.
Quest'affidabile leva di comando remoto può essere fissata tramite un Matchmaker X o un attacco per manubrio e adattata singolarmente per un posizionamento ottimale. Grazie al design essenziale, non occupa molto spazio.
La sua capacità di adattarsi velocemente alle condizioni che cambiano fa sì che i rider possano concentrarsi sulla pedalata e prendere velocità.

REMOTE LEVER L3

Regola le impostazioni della bici per adattarla a qualsiasi condizione e prendere velocità.
Il miglior componente per personalizzare la guida della mountain bike da un unico punto di comando. La leva comando remoto L3, composta dalle leve L2 e L1, funziona esattamente come il modello L2, ma offre il vantaggio aggiunto di comandare anche il reggisella telescopico.

Nuovi Comandi Remoti Dt Swiss
Lukas Flückiger, DT Swiss

Il sistema modulare consente di regolare la leva a seconda delle preferenze del rider, per ottenere una posizione di guida ergonomica ottimale.
Grazie al design lineare e alle varie opzioni di montaggio, quest'affidabile leva di comando da remoto può essere fissata tramite un Matchmaker X o un attacco per manubrio e adattata singolarmente per un posizionamento ottimale.
Il design semplice e lineare fa sì che questo componente non occupi molto spazio e consente al rider di avere il controllo della mountain bike in qualsiasi condizione: proprio quello che gli serve in quei secondi decisivi per prendere velocità!

Qui sotto un video tutorial sul montaggio del comando remoto DT Swiss L3:

Qui gli altri articoli e test sui componenti DT Swiss.

Per altre informazioni DtSwiss.com

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Lascia un commento

Registrati ora!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right